rotate-mobile
Eventi Leverano

Birra e Sound, un sabato da (de)gustare fra bevande artigianali e musica

Per “Birrarte”, progetto realizzato in collaborazione  con numerosi partner, finalizzato a diffondere la cultura birraia nel Sud Italia, domani sera sono previsti diversi appuntamenti, a partire dalle 21. E per la musica: la potenza di Salento All Stars e la pizzica Aria Antica

LEVERANO – “Birra e Sound”, il festival tornato come ogni anno nell’area mercatale di Leverano, continua ad attirare amanti di malto e luppolo, siano esperti o profani, coniugando palato e musica. Non a caso, filo conduttore di un evento che non ha ormai più bisogno di presentazioni, è sempre lo stesso: cultura birraia, con attenzione alle produzioni artigianali e do qualità, insieme alla voglia di fare festa.

Per “Birrarte”, progetto realizzato in collaborazione  con numerosi partner, finalizzato a diffondere la cultura birraia nel Sud Italia, domani sera sono previsti diversi appuntamenti, a partire dalle 21, con degustazione del Micro Birrificio Malatesta.

Nato tra la fine del 2014 e gli inizi del 2015, è situato nel centro di Lecce, a due passi da Porta Rudiae. V per Vittoria, Kritical Weiss, Capricci e Wooly Bully sono le birre finora prodotte, non filtrate e sopratutto non pastorizzate, tre delle quali (Vittoria, Capricci e Wooly Bully) si potranno degustare con l’accompagnamento di Stefano Chironi, titolare della ditta.

BES2-2Alle 22,30, poi, prenderà la scena dil Birrificio Soralamà, ospite di Vaie, in Val di Susa, provincia di Torino. Si contraddistingue per la purezza dell’acqua di montagna, per l’utilizzo di materie prime naturali di prima qualità tipiche del territorio circostante (spezie, castagne, mele, cereali). 

Viene prodotta unicamente  cruda, viva, non pastorizzata, caratterizzata per una grande fragranza, bevibilità e digeribilità. Offre da degustare: Splash, Wow e Slurp. Esperti di riferimento: Matteo, responsabile commerciale Baladin Sud Italia, e Ciko, direttore commerciale. 

Per gli appuntamenti musicali: Salento All Stars featuring Treble, Papa Ricky, Flavio Ghetto Eden (Gipsy, Taranta, Punk, Orchestra) e Aria Antica (pizzica). Insomma, quella di sabato si preannuncia una serata ancora una volta speciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Birra e Sound, un sabato da (de)gustare fra bevande artigianali e musica

LeccePrima è in caricamento