rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Calendario della Polizia di Stato 2015, un fotografo da Oscar per sostenere l’Africa

Con un versamento di pochi euro, anche presso la questura di Lecce sarà possibile ritirare i dodici scatti che compongono il nuovo calendario della Polizia di Stato. Realizzato da Vittorio Storaro, vincitore di tre premi Oscar, il suo ricavato sarà devoluto per alcuni progetti nella repubblica centrale africana

LECCE  - Gli scatti per il calendario della Polizia di Stato del 2015 saranno a firma di Vittorio Storaro, vincitore di tre premi Oscar per i film Apocalypse now, Reds e L’ultimo imperatore.

 Il ricavato delle prossime 12 pagine sarà devoluto in progetti da attuare nella Repubblica del Centro Africa, per incrementare la fornitura di trattamenti e alimenti terapeutici, e per l’educazione alla corrette pratiche di nutrizione di bimbi e neonati, oltre che per la promozione dell’allattamento al seno. Dal 2001, infatti, il ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato è destinato a finanziare alcuni appelli umanitari  dell'Unicef.

L'idea nasce dalla visita di una struttura della Polizia di Stato a Roma dove  Storaro è stato colpito dalla persistenza di due elementi: la tradizione nell’architettura dei luoghi e negli elementi classici e simbolici e la modernità rappresentata dagli agenti di polizia che animano quegli ambienti, intenti nel perseguire e salvaguardare valori umani e sociali eterni e assoluti.

E' possibile prenotare il calendario da parete da 8 euro) e il calendario da tavolo al costo di 6 euro, previa versamento sul conto corrente postale 745000, intestato a “Unicef comitato italiano”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto Unicef “ Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.  La ricevuta del versamento  sarà poi presentata agli Uffici Relazioni con il Pubblico di tutte le questure d'Italia, compresa quella leccese, che forniranno dettagli sulla consegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calendario della Polizia di Stato 2015, un fotografo da Oscar per sostenere l’Africa

LeccePrima è in caricamento