rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Sternatia

Caparezza chiude l'estate del cartellone di Sternatìa

Domenica 21 settembre in Piazza Umberto I a Sternatia arriva la carica di Caparezza. L'amministrazione comunale, a chiusura della programmazione estiva, propone - ancora una volta - un grande evento

Domenica 21 settembre in Piazza Umberto I a Sternatia arriva la carica di Caparezza. L'amministrazione comunale, a chiusura della programmazione estiva 2008, propone - ancora una volta - un grande evento musicale con il cantante molfettese che proporrà i brani del suo ultimo cd "Le dimensioni del mio caos", trainato dal fortunato singolo "Vieni a ballare in Puglia", con canzoni che aiutano a riflettere usando la musica come strumento di sensibilizzazione e di denuncia sociale. Il concerto realizzato dal Comune di Sternatia in collaborazione con Regione Puglia, Provincia di Lecce, Unione dei Comuni della Greca Salentina, Leadri, Isola Salento.

Michele Salvemini, classe 1972, di Molfetta, in provincia di Bari. La sua carriera inizia nel 1997, quando con lo pseudonimo Mikimix partecipa al Festival di Sanremo cantando il brano E la notte se ne va, contenuto nell'album d'esordio "La mia buona stella". Dopo poco abbandona il primo pseudonimo e la sua anima "commerciale" e si trasforma in Caparezza (che in molfettano significa "testa riccia"). Nel 2000 esce per l'etichetta ExtraLabels Caparezza?! il suo secondo album contraddistinto da testi ironici e da influenze rap e drum'n'bass. Il cd "Le verità supposte" (2004) lo lancia definitivamente anche grazie al tormentone "Fuori dal tunnel (del divertimento)". A marzo 2006 Caparezza pubblica "Habemus Capa", una sorta di concept album in cui il cantante narra la sua morte e resurrezione artistica. Da pochi mesi uscito "Le dimensioni del mio caos", un fonoromanzo (secondo la definizione dell'artista) che si propone come una sorta di colonna sonora di uno dei racconti presenti nel libro "Saghe mentali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caparezza chiude l'estate del cartellone di Sternatìa

LeccePrima è in caricamento