rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Capodanno nel Salento fra cabaret, cenoni e discoteche

Tante idee per trascorrere l'ultimo dell'anno. Da Lecce, passando per Lequile, Cutrofiano e Soleto, ecco alcuni appuntamenti per salutare con i propri amici l'arrivo del 2009

Baccarat in casa, pub o discoteca? Arriva Capodanno, e inizia la "caccia" alla situazione da non perdere per l'ultimo dell'anno. Ecco alcune idee per trascorrere la notte dopo (o magari anche durante) il cenone di San Silvestro. Il Planet di Lequile presenta la sua soluzione per tutti i gusti, specie quelli dei più giovani: "Gran cenone di San Silvestro & disco". Dopo il tradizionale cenone, a partire dalla mezzanotte, la musica delle tre piste da ballo (commerciale, house, latino americana). Il Planet dispone di ristorante, discoteca, sale fumatori, divanetti, privèe e champagnerìe per una lunga notte di musica e spettacolo. Cenone su prenotazione comprensivo di ingresso al ballo e ingresso in discoteca in prevendita a 10 euro. Per informazioni: 349.5530938. Il Planet si trova sulla strada statale 101 Lecce-Gallipoli, uscita Lequile.

Direttamente da Zelig, invece, ecco le "Ciceri e tria" al discopub Bloom di Soleto. Nella serata, una selezione musicale che spazia dal divertentismo alla musica 70/80/90, all'house commerciale con i dj di Radio Manbassa. Le foto dell'evento andaranno su Lecce Night.it. L'ingresso alla discoteca costa 10 euro in lista. Per la soluzione cenone e discoteca, 55 euro. Per info e prenotazioni tavoli e liste: 3288094734-0836663371. Il cenone prevede: aperitivo a base di cocktail analcolico e stuzzichini; come antipasto coni di coppa alla crema, spiedino di melone e salmone, bocconcini di fior di latte, crostino di gamberetti in salsa rosa; primi piatti: risotto con gamberetti e zucchine, fagottini alle erbe; secondi piatti: prosciutto arrosto con salsa al limone, carpaccio di verza all'aceto balsamico. E poi, secondo tradizione: lenticchie arcobaleno con piccioli di zampone. Per dessert: panettone e spumante. Bibite: acqua, Coca-Cola, Fanta e 1/4 di vino.

A "La Svolta" di Lecce, ristorante e jazz bar, una serata tra musica, cabaret e cucina. Il cenone (prenotazioni al 329 8455974) sarà allietato dallo spettacolo di Domenico Lannutti, cabarettista che ha fatto parte della compagnia degli Gnorri capitanata da Natalino Balasso e che ha lavorato con Serena Dandini. Ha avuto esperienze cinematografiche e con la Bekafilms è stato protagonista del corto più premiato della storia del cinema italiano. Attualmente è impegnato con il suo spettacolo comico "Quando non c'è più scampo ci mangiamo la seppia!" e con lo spettacolo "Nataloni&Lannutti Crazy Show" con Bruno Nataloni. Dopo la mezzanotte (ingresso libero) la festa prosegue con le selezioni di dj Luca Ferrari.

Nella splendida cornice di Palazzo dei Celestini, in via Umberto I a Lecce, 11/8 Records e la Casa/Laboratorio Albania Hotel festeggiano la notte del 31 dicembre con il gruppo Opa Cupa, che alle 23,30 aprirà il nuovo anno con il suo trascinante balkan jazz. A seguire i Transalento, un combinato di Dub, melodie dell'Est, premonizioni elettroniche e naturalmente di respiro del Salento e "Tarantavirus" il progetto di Cesare Dell'Anna che percorre le sonorità della musica tradizionale salentina rivisitata in chiave elettronica inoltre Dj set Radical Vibes. Ospiti dell'evento saranno: Claudio Cavallo, Emanuele Licci, il DJ Antonio Vancheri. Il primo dell'anno, l'01.01.2009 sul palco del Capodanno dei Popoli, sempre nella scenografia del Palazzo dei Celestini, Cesare Dell'Anna presenterà le sonorità afro jazz con il progetto Zina, alle ore 23,00.

Al restaurant & lounge bar Naitendì di Cutrofiano, invece, un cenone senza eguali e la musica di Rtl per festeggiare la fine dell'anno vecchio e l'arrivo del 2009 nel migliore dei modi. Il menu, infatti, sarà in grande stile. Si comincia con un'entrée di fantasie dello chef, seguite da un ricco antipasto: medaglione di astice in salsa remoulade, cartoccio di melanzana con mousse ai porcini riduzione al Negroamaro, tagliata di seppia con salsa allo yogurt su julienne di carciofi. Come primo verrà servito fusillo avellinese in salsa di cernia e chicchi di melograno e fagottino al radicchio su fonduta di taleggio e riccioli croccanti, mentre la seconda portata sarà filetto di orata alle mandorle al profumo di finocchietto, gamberi gratin all'arancia e, dopo l'intermezzo del "Sorbetto alla mentuccia", verrà proposto lo zampone accompagnato dalle immancabili lenticchie augurali. Si chiude con la tagliata di frutta di stagione, il panettone e lo spumante per brindare al nuovo anno. Chi sceglierà di gratificare il proprio palato con le prelibatezze del menu firmato Naitendì, potrà godere anche dell'intrattenimento live di Giusy Colì (voce) e di Paco Guerrieri (piano) e, dopo, potrà trasferirsi - ingresso già compreso nel costo della cena - nel Lounge Garden.

Qui, nel raffinato giardino d'inverno, si ballerà fino alle prime luci dell'alba sulle selezioni musicali di uno special guest d'eccezione: direttamente da RTL 102.5 arriverà, infatti, al Naitendì il dj Alessandro Mele. Per tutti quelli che vorranno unirsi alla festa dopo cena, l'ingresso al Garden costerà 25 euro. La direzione si riserva il diritto di selezione all'entrata. Il Naitendì è a Cutrofiano in via Aradeo 65. Per info e prenotazioni: cell. 339.8913402.

A Villa Conca Marco (Vanze), con ingresso a 15 euro (info: 3206582659), dopo il grande successo estivo della Notte della Parasaura, per l'avvio del 2009 ecco una festa da non perdere: il Capodanno dei Polipi. Sarà una serata ricca di musica di tutti i generi. Due piste (carpaccio room e Pignata Room) con i dj Postman Ultrachic, Tobia Lamare, Populous, Soulfiero, Lounge Lizard, Sonic The Tonic, Alan Whickers, Ballarock, Mr Jack, Valeriana, sir werbo, Tony Rucola e un palco con un Open Mic a base di rock e roll con la presenza sul palco dei Logo e di numerosi gruppi salentini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno nel Salento fra cabaret, cenoni e discoteche

LeccePrima è in caricamento