LECCE - Si avvicina il giovedì grasso ed arriva il momento clou dei festeggiamenti del Carnevale 2012: in tutto il Salento, tra il 16 febbraio e martedì 21, si alterneranno, in lungo e in largo, una serie di appuntamenti all'insegna del divertimento e dell'allegria.
A partire dai colorotassimi e tradizionali eventi di Gallipoli, che probabilmente, nella 71esima edizione della kermesse carnascialesca, resteranno solo un ricordo. Il centro ionico perde il suo ruolo di capitale del Carnevale salentino, in quanto il momento clou, quello della sfilata coi carri allegorici, appare definitivamente saltato. La celebrazione del Carnevale, dunque, passerà alle feste in piazza per un evento in tono minore.
Rubano la scena le iniziative collaterali, a partire da quella singolare e divertente di Giurdignano, con un la festa in maschera sul tema dei personaggi dei cartoni animati, a quella, anch'essa tradizionale e particolare, della XXVII edizione del Carnevale della Grecìa Salentina, con i riti funebri della Morte te lu Paulinu. Ecco tutti gli eventi di Lecce e Provincia per il Carnevale 2012:
TERZA EDIZIONE DEL CARNEVALE GEMINIANO
A MARTIGNANO LA MORTE TE LU PAULINU
CARNIVAL PARTY DI GIOVEDI' GRASSO AL GUERNICA
UN CARNEVALE DA RITORNO AL FUTURO
SFILATA AD OTRANTO CON L'ASSOCIAZIONE HYDRO
A CASARANO IL CARNEVALE DI FANTASIA
CARTOON PARTY AL COFFEEANDCIGARETTES
Annuncio promozionale
a buon intenditor poche parole) per GALLIPOLITICA voglio domandarle ma lei perchè non parla nel bene della popolazione gallipolina o certi politici devono e comunque essere difesi ....anche perchè i fatti si vedono Gallipoli sta versando in una situazione di disagio notevole per noi ma soprattutto per i nostri figli ....quindi che sia BARBA,COPPOLA,PETRUCCI, ERRICO, e chi più ne ha ne metta a me non interessa l'unica cosa che mi interessa salvare Gallipoili e l'unico modo per farlo è combattere la corruzione politica, se poi qualcuno si sente offeso lo invito a farsi un giro per il paese e qualche domanda ai giovani disoccupati non come noi che la maggior parte porta lo stipendio a casa...CERCHIAMO DI ESSERE COSTRUTTIVI PER NOI STESSI E I NOSTRI FIGLI ......IL FUTURO DOBBIAMO COSTRUIRLO NOI I POLITICI VENGONO ELETTI NON PRECHE' SONO BELLI O BRAVI O CI HANNO AIUTATO MA PERCHè RAPPRESENTANO IL NOSTRO MODO DI PENSARE E DI IMMAGINARE UNA CITTà COME GALLIPOLI DIVERSA!!!!!GALLIPOLITICA:
io:
GALLIPOLITICA:
GALLIPOLITICA:
GALLIPOLITICA:
GALLIPOLITICA:
roccu:
piro:
CHIANELLA GIULIO:
Giurdignano per il Sociale: