rotate-mobile
Eventi

A Lecce tappa del bike tour solidale: 14esimo appuntamento contro fibrosi cistica

E’ fissato per il 12 ottobre il rendez-vous per la carovana di bici che giungerà ad Aradeo: amanti delle due ruote per una nobile causa

LECCE - Sarà Lecce a chiudere la 14esima campagna nazionale contro la fibrosi cistica, con una grande festa di solidarietà. I protagonisti saranno Matteo Marzotto e i campioni della pedalata solidale “Bike tour Fcc”. Assieme a loro anche i volontari e gli appassionati del ciclismo, tutti in corsa per giungere alla cura definitiva di una delle malattie gravi più diffuse.

Mercoledì 12 ottobre, in piazza Sant’Oronzo, il time degli sportivi visiterà il banchetto allestito dai componenti della delegazione leccese. Una carovana di cicloamatori che dal capoluogo salentino si sposterà ad Aradeo.

L’iniziativa per sostenere la ricerca sarà organizzata in tutto lo Stivale dall’8 al 23 ottobre: in quei giorni, il “ciclamino dei ciclisti “colorerà  oltre mille e 700 piazze italiane. L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia, Provincia di Lecce, Città di Lecce, Comune di Aradeo e dal Comune di Cutrofiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecce tappa del bike tour solidale: 14esimo appuntamento contro fibrosi cistica

LeccePrima è in caricamento