rotate-mobile
Eventi Carmiano

Un violino per accompagnare i versi di un nuovo libro: è poesia

Si intitola "Come un'orchidea Bianca" la breve raccolta poetica di Lilli Pati. Sarà presentata a Carmiano sabato prossimo: parte del contributo sarà devoluto alla Lilt

CARMIANO – Una raccolta poetica, la Lega italiana per la lotta ai tumori e un violinista. Il tutto in una serata. Sarà infatti presentato sabato prossimo, a partire dalle 18, il nuovo lavori di Lilli Pati, in un’iniziativa organizzata all’interno del “Cine-teatro Fratelli Lumiere” a Carmiano. Si intitola "Come un'orchidea Bianca" la breve raccolta di versi dell’autrice salentina, suddivisa in Frammenti di Cuore e Frammenti di Vita.

 Pubblicato con Edizioni Kimerik, il volume parla di tutto ciò che ci circonda, cristallizzato in piccole poesie che possono diventare la chiave di lettura di ciò che ci angoscia o di ciò che ci sublima. Poesia non solo convenzionale. Nulla di noioso, insomma. Ad accompagnare i versi, infatti, anche due maestri di danza: Mino Bianco e Ninfa Fersini. Ma poesia anche come atto di pace, dinamismo, danza. Tanto che, nella serata, saranno proprio le voci e la musica le testimoni di luce e poesia. Se quest’ultima, inoltre, è anche “dono”, non poteva mancare la solidarietà collettiva. Parte del contributo dell’acquisto del libro, infatti, sarà devoluto alla Lilt.

Per ridare slancio e vita e richiamare le funzioni ancestrali della lirica. A prendere parte alla serata, oltre alla poetessa salentina, anche il violinista Vittorio Ciurlia e le voci di Anna Maria Colomba, Anna Leo, Lara Carrozzo, Cosimo Renna, Vito Adamo e Pascal Pezzuto. All’incontro saranno inoltre presenti, tra gli altri, il sindaco di Carmiano, Giancarlo Mazzotta, l’assessore alla Cultura, Stefania Arnesano e Claudio Casalini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un violino per accompagnare i versi di un nuovo libro: è poesia

LeccePrima è in caricamento