Areyouexperienced music fest

Samana Trip, Bassi Maestro feat Dj Zeta, Ena Ghema, Perfect suoneranno il 22 agosto 2014 a Giuggianello (Lecce), presso l'Area Fiera (S.P. Giuggianello - Poggiardo), a partire dalle ore 22.30 per la prima edizione dell' Are You Experienced Music Fest.

Samana Trip sarà la formazione che aprirà la scena, con una produzione musicale originale e inedita impiantata su sonorità funky, figlia di fusione di suoni neri, rime e viaggi.

Seguiranno Bassi Maestro & Dj Zeta. Il rapper old school di Milano, uno dei primi nomi della scena rap italiana, incontrerà le basi di uno dei beatmakers più quotati dell'hip hop italiano.

Continuerà Ena Ghema, resident sound del "Porticciolo" di Sant'Andrea, con selezioni che spaziano tra i diversi stili che la contaminazione reggae ha introdotto nel salento, dal roots al raggamuffin, passando dal ragga e dall' hardcore.

Perfect sarà l'ultimo artista a salire sul palco. Cantante Giamaicano, Perfect Giddimani, è presente nella scena reggae internazionale dal 2000. Popolare dal 2005 grazie alla hit tune "Handcart Bwoy", si afferma come artista new roots dall'animo poliedrico grazie all'album "Giddimani" del 2006. La sua produzione spazia dal soul al ragga, passando per roots reggae e dance hall.

Questi nomi della scena locale e internazionale per festeggiare il festival, nato con lo scopo di favorire produzioni musicali inedite e originali, che culminerà nella grande festa finale di Giuggianello dopo una serie di eventi anticipatori che si svolgeranno in diversi locali della provincia leccese.

Cos'è AreYouExperienced

Valorizzare il lavoro delle realtà musicali impegnate nella produzione di musica inedita e aiutarle a trovare uno spazio adeguato per esprimere il proprio talento, sviluppare attorno ad un Festival un circuito in grado di favorire le produzioni musicali in arrivo e in partenza dal Salento. È questo l'obiettivo di cui si anima AreYouExperienced, una nuova realtà giovanile impegnata nella diffusione della cultura musicale.

Una grande passione per la musica è il nucleo da cui iniziare a lavorare per creare le giuste condizioni affinché realtà musicali locali e internazionali possano esprimere al meglio la propria produzione.

La scelta della location e lo spirito degli ascoltatori rappresentano il perno attorno al quale ruota il progetto. Per questo AreYouExperienced nasce con l'intento di collaborare con i tanti spazi del territorio che pongono l'evento musicale al centro della vita di una comunità e che lo ritengono fondamentale per la crescita dell'individuo. Il progetto catalizza le energie dei musicisti e dei gestori dei locali, stimola la collaborazione con le associazioni e le istituzioni del territorio, vuole far suonare buona musica.

Ma AreYouExpercienced non si muove solo per la volontà di ospitare arte. Il Salento non è solo territorio in grado di aprirsi, scenario perfetto per l'esibizione artistica. Lo stimolo del confronto tra le nostre realtà musicali e quelle del resto d'Italia, d'Europa e del mondo può avvenire grazie al viaggio, l'incontro e lo scambio, creando delle assi da Nord a Sud da Est ad Ovest lungo le quali sviluppare reti in grado di consentire un flusso continuo di talenti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Torna nelle mura di Palazzo De Marco a Maglie la quarta edizione della mostra “Arte interattiva 3D”

    • fino a domani
    • dal 7 agosto al 15 settembre 2019
    • Palazzo De Marco
  • Ai margini del bosco a San Cesario di Lecce

    • dal 5 maggio 2019 al 5 maggio 2020
  • Pranzo agrituristico a km 0

    • Gratis
    • dal 17 marzo al 29 settembre 2019
    • Agriturismo Santa Chiara Alezio
  • Una bacchetta rossa per Copertino

    • Gratis
    • 18 settembre 2019
Torna su
LeccePrima è in caricamento