"Ciò che sei" è il nuovo album del rapper salentino Pikyniello

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

All'anagrafe Luca Miccoli, nasce e cresce a Lizzanello (Le). A soli 12 anni inizia il suo approccio con la musica e nel '93 viene travolto dal rap. Da quel giorno questo stile musicale entra a far parte stabile della sua vita. Fonda così diversi gruppi e partecipa a molti festival. 

"Ciò che sei" è un lavoro frutto di anni di esperienza, di passione e di difficoltà riguardanti la vita quotidiana. 

"L'album non segue uno stile ben preciso - ribadisce l'artista - ma è frutto di passione, amore e vita quotidiana condivisa con tanti amici che hanno contribuito a rendere unico il disco, o raccolta come è stato definito da alcuni di loro. Il mio obiettivo principale è quello di poter dare un messaggio a chi lo ascolta e soprattutto ai giovani, di crederci sempre senza mollare mai, inseguire i propri sogni e coltivare le proprie passioni sentendoci vivi ogni giorno ma rimanendo sempre con i piedi per terra ed assumendoci tutte le responsabilità di quello che facciamo".

Testi diversi che parlano della realtà quotidiana, della società attuale, dell'amicizia e della vita di chi lavora per portare avanti la famiglia. Tra vecchie e nuove sonorità, in questo lavoro discografico si leggono i nomi di diversi featuring con vari cantanti e produttori.

L'album è distribuito dall'etichetta Rising Time con la promozione di Music in Black ed è disponibile su tutti i digital store e in formato fisico.

Tramite questo link è possibile ascoltare "Ciò che sei" su tutti i digital store

La biografia

Classe 1977, Luca Miccoli, in arte PIKYNIELLO, nasce e cresce a LIZZANELLO, un paese in provincia di Lecce, in PUGLIA. L’approccio con la musica avviene presto nella sua vita, ed e’ subito travolgente. Sulla scia dei fratelli maggiori, che suonavano entrambi a livello amatoriale con gruppi locali, inizia a soli 12 anni a suonare il basso in una band di ragazzini, un gioco che lo diverte molto e da cui scaturisce l’amore per la musica. Più o meno nel 1994, l’era delle possi ,si avvicina al reggaee all’ hip hop ascoltando la musica di vari gruppi:  Isola Posse, Sud Sound System, Sangue Misto, Africa Unite,99 Posse ecc…

Il suo primo vero gruppo è Nucura Posse e nasce in quegli anni , un gruppo di amici composto da Marco Baccaro, purtroppo scomparso tragicamente, Stefano Magniani, Stefano Lattante e Luca Miccoli, che scimmiottavano quello che sentivano  dai loro idoli del tempo…. nel 1995 inizia a spostare la sua attenzione verso l’Hip Hop e insieme ad un gruppo di amici forma una crew chiamata Gruppo Elettrogeno formata da Giulio Sanzo’(BKS) Daniele Rollo(DEDI) e Luca Miccoli(PIKYNIELLO). Iniziano ad esibirsi sui primi palchi davanti ad un vero pubblico . Dopo poco la crew si allarga con l’ingresso del Dj Emanuele Marchello (PRINCIPINO) Antonella Mucelli(LELLA) e i membri diventano 5. Anche il nome del gruppo cambia nel 1997 in  FORE MOTHA 97.

Pikyniello-3I FORE MOTHA nel giro di pochi anni realizzano 3 dischi, un video con numerose collaborazioni e molti  eventi live in tutto il  centro sud Italia  riscuotendo buoni consensi da parte del pubblico. Sono ospiti in molte radio locali e in trasmissioni televisive e grazie a SANDRO P. uno dei più grandi sostenitori  di questa corrente musicale ed allora proprietario di radio Power, oltre che attuale organizzatore di uno degli eventi piu importanti nel nostro panorama musicale : GUSTO DOPA AL SOLE. I Fore Motha conducono insieme a PRD(FC) un programma in radio dove promuovono e spingono questa musica, allora ascoltata da pochissimi appassionati, e partecipano attivamente a tre edizioni del GUSTO DOPA AL SOLE dividendo il palco con DJ GRUFF, MELMA E MERDA, SOTTO TONO, OTR, PAPA RIKY e tanti altri.

Dopo qualche anno, a causa degli impegni lavorativi dei componenti, i FORE MOTHA smettono di esibirsi e di produrre. PIKYNIELLO si dedica alla sua attività di cavaliere e d’istruttore e mette su famiglia producendo e ascoltando sempre la sua musica, ma per un pò di tempo a casa sua. Dal 2012 invece torna a produrre dei pezzi con degli amici tra cui “MESSAPIA “con KILLO e KAINO, “ QUESTO FLOW” con GSQ e TREBLE, “DIGNITA’ E DETERMINAZIONE” con NICO CASTROMASSI, “UN GRAFFIO NELL’ACCIAIO” con BKS e per ultimo il singolo con il video di “MUOVITI DENTRO” con il grande maestro TREBLE.

Pikyniello crea il suo studio e ci passa tantissimo tempo scrivendo e registrando insieme ai tanti amici che lo vanno a trovare un bel po' di brani, tutto sempre senza tante finalita' e tante aspettative ma come sempre con molta passione e tanto impegno...ad un certo punto, spinto un po' dai tanti amici, decide di mettere insieme questi brani in un disco e di publicarlo... il disco si chiamera' "CIO' CHE SEI" e prima dell'uscita del disco fa uscire un video di un brano che e' anche contenuto nello stesso, cioe' "I CONTI CON TE STESSO".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Promozioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • I nuovi corsi dell'istituto “Marcelline” di Lecce

    • dal 1 settembre al 31 dicembre 2018
    • Istituto Marcelline
  • Tina Marzo: arte interattiva 3d a Maglie

    • dal 8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
    • PALAZZO DE MARCO
  • Il Natale a Castro è ricco di appuntamenti

    • Gratis
    • dal 8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
    • Castello, grotte, borgo medievale
  • Venditti all'Alba dei Popoli: la manifestazione natalizia del Comune di Otranto

    • Gratis
    • dal 8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019
Torna su
LeccePrima è in caricamento