Maurizio Petrelli quartet al Ristorante Nazionale di Lecce

  • Dove
    Ristorante Nazionale
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 21/04/2017 al 21/04/2017
    22:0
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Il Ristorante Nazionale di Lecce festeggia il suo primo compleanno con alcuni appuntamenti da non perdere. Dopo il concerto della BeDixie e della pianista Chihiro Yamanakavenerdì 21 aprile (ore 22 - prenotazioni 0832307448 - info@nazionaleristorante.it) spazio a Maurizio Petrelli, cantante, crooner, interprete e autore, accompagnato in quartetto da Paco Carrieri al pianoforte, Andrea Esperti al contrabbasso e Dario Congedo alla batteria.

Il gruppo sarà alle prese con un itinerario che attraversa lo swing, il jazz, i ritmi latino-americani e ballad struggenti. Lo spettacolo alterna pezzi della tradizione jazzistica, interazioni con il pubblico, racconti musicali, aneddoti e sperimentazioni, incursioni nel pop e nella canzone d'autore con un omaggio a Nicola Arigliano e Domenico Modugno. In scaletta sono presenti anche brani originali tratti dall'ultimo lavoro discografico di Maurizio Petrelli "Amori ed altre storie. Divagazioni di un alchimista", pubblicato da Alfa music nel 2015. La serata sarà deliziata dalle prelibatezze ideate dall'head chef Marco Silvestro e dai cocktail miscelati dalle mani esperte di Enrico. La direzione artistica del Nazionale è a cura della cantautrice Carolina Bubbico.

Ogni domenica il Nazionale ospita un nuovo brunch a base di ingredienti stagionali per un viaggio tra i sapori tipici della cucina regionale italiana. Dopo Sicilia e Toscana si prosegue con Lazio (domenica 23) ed Emilia Romagna (domenica 30).