rotate-mobile
Concerti

Massimo Donno racconta in concerto i sogni e i progetti di un cantautore di domani

Appuntamento il 20 febbraio a Melpignano, presso La Casa del Turista (Ex Tabacchificio) di via Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il 20 febbraio a Melpignano, presso La Casa del Turista (Ex Tabacchificio) di via Roma, Massimo Donno, cantautore di terra leccese proporrà un concerto dedicato ai migliori successi di Amore e marchette e all'anteprima del prossimo cd Partenze, un lavoro che gode della produzione artistica di Riccardo Tesi e parla di viaggio il viaggio di chi cerca lavoro, il viaggio di chi cerca lavoro e di chi lo perde. Un tema caro, carissimo al Sud. Molto caro a tutti gli italiani, di ieri ma anche di oggi. Il concerto, reso possibile grazie al Patrocinio del Comune di Melpignano, sarà un'occasione per raccontare i sogni e le prospettive di chi, in un momento storico di crisi come questo, ha deciso di fare dell'arte, della musica e della poesia il proprio lavoro senza peraltro rinunciare al sogno della propria identità artistica.
Cantautore, musicista. Si divide da diversi anni tra scrittura e cantautorato, tra progetti inediti e teatro: Massimo Donno realizza il suo primo album solista nel 2013, edito da Ululati/Lupo Editore, dal titolo Amore e Marchette, ottenendo ottime recensioni e calcando palchi in tutta Italia. Dall'uscita dell'album ha all'attivo l'apertura numerosi concerti: da Daniele Silvestri a Nada e Fausto Mesolella (Avion Travel), Fabio Concato, ecc. Diverse le collaborazioni tra teatro e musica, da Alberto Bertoli a Luciano Melchionna, da Maurizio Geri a Riccardo Tesi con il quale sta attualmente lavorando al prossimo album. Vince, a settembre 2014, il premio speciale come Personalità Artistica Emergente al Premio Poggio Bustone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Donno racconta in concerto i sogni e i progetti di un cantautore di domani

LeccePrima è in caricamento