rotate-mobile
Concerti Martignano

Provinciali: musica e gastronomia nel piccolo borgo griko di Martignano

Il concerto della giovane band salentina, dal pop carico di suggestioni, lunedì 12 agosto a Martignano

Il concerto dei "Provinciali"  fa parte di un ricco calendario di eventi, sagre e concerti che ha allietato le serate nel piccolo borgo griko di Martignano

La band salentina si esibirà lunedì 12 agosto alle ore 21.30, in Via Chiesa.

Francesco Aventaggiato (Voce e Chitarra acustica), Francesco Lanzillotto (Batteria), Floriana Provenzano (Pianoforte e Tastiere), Matteo leo Santese (Chitarra elettrica e Basso), sono i componenti dei Provinciali, band nata a Castrignano de’ Greci, in provincia di Lecce, nel 2017. Accomunati da varie influenze musicali tra le quali spiccano quelle del gruppo toscano Baustelle, sono individualmente legati a generi differenti quali il cantautorato italiano e francese, il rock, il progressive, l’elettronica e la neoclassica, il cui prodotto è un pop carico di numerose suggestioni.

Il primo EP dei Provinciali, VITAMINE EP, nasce come una raccolta del percorso musicale e compositore dei primi mesi. In quanto selezione di alcuni brani del loro percorso d’insieme il disco non ha un filo conduttore preciso, ma rappresenta il loro rapporto esistenziale con il territorio che vivono.

Ingresso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciali: musica e gastronomia nel piccolo borgo griko di Martignano

LeccePrima è in caricamento