rotate-mobile
Concerti

Terzapagina. All'Anfiteatro Romano, Simona Molinari con "La felicità in tour"

Reduce dal successo ottenuto alla 63esima edizione del Festival di Sanremo, la govane e talentuosa cantante parte col nuovo spettacolo e la sua storica formazione: venerdì 19 luglio tappa leccese, tra jazz, swing e pop italiano

LECCE - Reduce dal successo ottenuto alla 63esima edizione del Festival di Sanremo, Simona Molinari è pronta a partire con il nuovo spettacolo “La Felicità in tour” e la sua storica formazione "La Mosca Jazz Band". Venerdì 19 luglio, alle 21, si esibirà negli splendidi luoghi dell’Anfiteatro Romano di Lecce, in un esclusivo spettacolo sospeso tra jazz, swing e pop italiano.

Simona Molinari, napoletana, classe 1983, ha intrapreso la carriera musicale nel 2007, iniziando il progetto discografico con il suo produttore Carlo Avarello per la realizzazione del suo primo album. Inizia a esibirsi nelle prime rassegne e nell'estate del 2008, viene invitata in Canada per un tour con la sua band, conquistando le platee di Toronto e Montreal.

Nello stesso anno con il brano Egocentrica viene scelta da Gianmarco Mazzi e Paolo Bonolis, e approda alla 59esima edizione del festival di Sanremo nella sezione “Proposte 2009”. Viene pubblicato il suo primo lavoro discografico "Egocentrica", arricchito dalla collaborazione di Stefano Di Battista e di Fabrizio Bosso.

Il 10 aprile 2009, con un concerto sold out al Blue Note, storico jazz club milanese, parte la tournée “Egocentrica tour” che supererà oltre 50 date. Nello stesso anno, arrivano il Premio Mogol, il Premio Lunezia e il Premio Carosone. Il 22 giugno 2010 viene pubblicato "Croce & Delizia", secondo album che contiene diverse partecipazioni tra cui i Solis String Quartet, Fabrizio Bosso, ma soprattutto Ornella Vanoni.

Nel corso del 2010 si segnala l’inizio di un progetto live internazionale, che si concretizza con un fortunato tour asiatico sui pachi dei migliori jazz club di Hong Kong ( lo storico “Grappa’s cellar”), Macao, Shanghai e Pechino (il noto jazz club “Chinatown” e il "Brown Sugar"). Nel gennaio 2011, si ripete il tour asiatico, ma questa volta oltre alle città già citate si aggiunge anche la capitale giapponese, Tokyo.

Per quel che riguarda lo spettacolo, verrà proposto "La felicità", il brano scritto dalla cantante e presentato al festival in coppia con Peter Cincotti, e le canzoni del nuovo album "Dr. Jekyll Mr. Hyde", uscito lo scorso 14 febbraio, tra cui "Sampa Milano" cantato in duetto con Gilberto Gil, "Where the clouds go" che vede la partecipazione di Roberto Gatto, "Buonanotte Rossana" e "Dr. Jekyll Mr. Hyde" inediti scritti da Lelio Luttazzi.

Oltre ai nuovi brani uno spazio dello spettacolo sarà dedicato alle canzoni passate, da "Egocentrica" ad "Amore a prima vista" (il duetto con Ornella Vanoni, vincitore di un disco d'oro nel 2011), da "Forse", presentata ai Wind Music Awards 2011, a "Tua", brano riproposto insieme a Franco Cerri in occasione della serata Sanremo Story dell’ultimo festival e la hit radiofonica "In cerca di te (Sola me ne vo’ per la città)", rimasta per 6 mesi in testa nella classifica dei singoli più venduti generale e della categoria jazz di iTunes.

Prevendite disponibili su Salentoconcerti.Com

Ticket: Gradinata 17+3 dp; Parterre 22+3 dp Infoline: +39 3923021461

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. All'Anfiteatro Romano, Simona Molinari con "La felicità in tour"

LeccePrima è in caricamento