rotate-mobile
Eventi Alezio

Scuola e ambiente: oltre mille alunni del basso Salento al concorso del Gal

Si potranno votare sul web gli elaborati degli alunni degli istituti che hanno aderito all'iniziativa

ALEZIO - C’è tempo fino a venerdì 5 febbraio per votare i lavori, realizzati dagli studenti delle scuole medie dei quattordici comuni del Gal “Serre Salentine”, al termine del percorso educativo dal titolo “Questa è la mia Terra”. Il progetto “Ideas”, di educazione e sensibilizzazione ambientale, ha mirato ad attivare politiche di sviluppo sostenibile nel settore dell’ambiente e della valorizzazione delle risorse e del territorio, con il fine ultimo di aumentarne la conoscenza e la promozione insieme alle risorse naturali e del paesaggio, per la salvaguardia e la sua valorizzazione economica, turistica e sociale.

I comuni coinvolti sono quelli che rientrano nel Gruppo di azione locale: Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie. L’iniziativa ha visto l’adesione di 55 classi con oltre mille e 100 studenti che hanno partecipato ad incontri in aula sui temi specifici della tutela ambientale, delle aree protette e degli aspetti culturali del territorio delle Serre Salentine, del mare e dei pericoli per l’ambiente derivanti da inquinamento e rifiuti.

Le classi coinvolte, a chiusura del percorso e come restituzione di quanto appreso in aula, hanno realizzato dei materiali educativi, tra cui: disegni, racconti, poesie che, essendo oggetto di apposito concorso,  si possono votare collegandosi al sito www.emysambiente.it. La votazione aperta a tutti sul web si basa sui seguenti criteri: tematica, innovazione, creatività e tecnica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e ambiente: oltre mille alunni del basso Salento al concorso del Gal

LeccePrima è in caricamento