rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi Copertino

Immigrazioni levantine in Terra d’Otranto: un convegno internazionale

Un prestigioso appuntamento, per venerdì e sabato, presso il Castello di Copertino. Diversi esperti e nomi illustri

LECCE – Un convegno internazionale promosso da Archeoclub a CopertinoUn incontro internazionale  che si svolgerà venerdì 19 ottobre e sabato 20 ottobre nel castello di Copertino.  Sarà illustrato domani, all 11 del mattino, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato il convegno internazionaleI Castriota - Scanderbeg e i Granai – Castriota (Le immigrazioni levantine in Terra d’Otranto. Vicende e condizione sociale), che si terrà a Copertino in occasione del 550esimo anniversario della morte dell’eroe albanese Giorgio Castriota-Scanderbeg.

L’evento, promosso dalla sede di Copertino di Archeoclub d’Italia “Isabella Chiaromonte”, con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Lecce, vedrà la partecipazione di illustri relatori, tra cui l’attuale ambasciatore di Albania in Italia Anila Bitri e il presidente nazionale di Archeoclub d’Italia Claudio Zucchelli.

All’incontro saranno anche presenti Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Maria Greco, presidente Archeoclub - Copertino, Giancarlo Vallone, docente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento, Giovanna Bino, già archivista presso l’Archivio di Stato di Lecce, Alessandro Laporta, già direttore della Biblioteca provinciale “Nicola Bernardini” di Lecce, Vito Castrignanò, studioso, Francesco Napolitano, musicista, e Alessandro Castriota Scanderbeg del Centro studi Scanderbeghiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazioni levantine in Terra d’Otranto: un convegno internazionale

LeccePrima è in caricamento