rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Trepuzzi

Corso di formazione politico-amministrativa

Il circolo del PD di Trepuzzi, in collaborazione con i Giovani Democratici, organizza il primo Corso di Formazione politico-amministrativa che si articolerà in due parti: la prima si svolgerà dal quattordici maggio all'undici luglio, la seconda nei mesi di ottobre e novembre. Il corso ha lo scopo di formare e informare i giovani, e non solo, alla buona politica e all'amministrazione del bene comune. Quattro saranno i moduli proposti nella prima parte: "Compiti e funzioni delle Pubbliche Amministrazioni", che vedrà come relatori l'avvocato Fritz Massa e il dott. Angelo Caretto; "Linguaggio burocratico e comunicazione politica", a cura del prof. Salvatore De Masi; "Risorse economiche delle Amministrazioni comunali", con la partecipazione dell'avvocato Cosimo Valzano e del dott. Cosimo Tamiano; "Il Codice dell'Amministrazione Digitale", che avrà come relatrice l'ingegnera Miriam Pezzuto.

Con l'inizio di questo primo corso, il Partito Democratico di Trepuzzi si pone l'obiettivo di strutturare una scuola di politica per garantire a chiunque l'acquisizione di competenze necessarie per una possibile attività politica e amministrativa, e per discutere e chiarire i punti cruciali dell'azione amministrativa locale.

L'iniziativa è patrocinata dal Centro Studi del PD.

Le attività formative, gratuite, si svolgeranno presso la sede del circolo PD di Trepuzzi, in Largo Margherita e saranno suddivise in lezioni teoriche e laboratori.

Per informazioni, iscrizioni e calendario degli incontri è possibile consultare il sito www.pdtrepuzzi.it oppure scrivere a corsodipolitica@pdtrepuzzi.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione politico-amministrativa

LeccePrima è in caricamento