rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Percorsi formativi regionali gratuiti

Aperte le iscrizioni, rivolte a dipendenti pubblici e tecnici locali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Sono aperte le selezioni per il corso di “Il Paesaggio Dolce (Pratiche di Comunità per le Scale dell’Abitare)”, progetto cofinanziato da Unione Europea, Ministero del Lavoro e Regione Puglia, con  l’obiettivo di potenziare le competenze delle strutture del Servizio Assetto del Territorio, di operatori pubblici e privati e liberi professionisti.

Il progetto è diviso in tre percorsi corrispondenti alle aree tematiche: La pianificazione paesaggistica e il nuovo PPTR: sostenibilità ambientale tra procedure amministrative e nuove strategie di sviluppo con sede di Lecce (84 ore), Abitare sostenibile e qualità dell’architettura tra edificio e scala urbana – sede di Uggiano La Chiesa (62 ore) e Norme per la Rigenerazione Urbana – Legge Regionale n. 21 del 2008 – sede di Lecce (104 ore).

 I percorsi sono rivolto a un massimo di 20 Dipendenti pubblici, Tecnici Locali e Professionisti (architetti, ingegneri, geologi, agronomi/forestali, geometri, membri di commissioni locali del paesaggio). Sono previsti crediti formativi per i professionisti aderenti.

Il progetto ha ricevuto l’adesione ed il sostegno dell’Unione dei Comuni della Messapia e dell’unione dei Comuni di Terre D’Oriente.

I candidati alla selezione dovranno presentare la domanda di ammissione su apposito modulo prestampato allegato al presente bando di concorso. La domanda potrà: essere consegnata brevi manu presso la segreteria amministrativa di OPRA Formazione dal lunedì al venerdì dalle h. 09:00 alle h. 13:00 e dalle h. 14:00 alle h. 18:00; essere inviata via e-mail a info@opraformazione.it o via P.E.C. a opraformazione@pec.it o via fax allo 0832090387.

 La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le h. 12:00 del 15 ottobre 2015, pena l’inammissibilità.

Per informazioni è possibile rivolgersi a OPRA Formazione dal lunedì al venerdì dalle h. 09:00 alle h. 13:00 per telefono, ai numeri 0832217879 oppure 0832342753 (Dott. Francesco Anglana) o via e-mail, agli indirizzi info@opraformazione.it oppure anglana@aforisma.org.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorsi formativi regionali gratuiti

LeccePrima è in caricamento