"Cosa fare in città": gli appuntamenti per il week end a Lecce e provincia

E' iniziato un fine settimana ricco di eventi: tra spettacoli teatrali, concerti, mostre, cinema ed aperitivi, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ma su tutti svetta Novoli con la Fòcara 2016

E’ iniziato un fine settimana ricco di eventi imperdibili per tutti gli amanti della musica, della cultura e del buon cibo. Il "vivere bene” dei salentini non può prescindere da una buona cena oppure un calice di vino, meglio se accompagnati da uno spettacolo musicale. Vi segnaliamo, dunque, alcuni appuntamenti imperdibili: sabato 16, presso il Club 84 di Maglie, si esibirà il Nitecity Quartet; a Tricase, invece, presso il Movida Live & Music la cena sarà servita sulle note della band di Ray&Friends ; contemporaneamente ad Ugento, presso il Terenga, i Kashmir riproporranno i grandi successi dei Led Zeppelin.

L’appuntamento musicale per eccellenza, però, è quello di Novoli dove sul palco allestito in occasione della Fòcara 2016 si esibiranno, tra gli altri, anche i Subsonica .

Nella giornata di domenica si potrebbe fare un salto al Cinema Massimo per il tipico aperitivo della Camerata Musicale Salentina, con il duo jazz formato da Domenico Sanna e Giuseppe Bassi, mentre gli appassionati di groove non potranno perdere i Selektionfire a Carpignano.

Ma il week end si preannuncia denso anche di appuntamenti culturali: domenica il Must di Lecce propone il finissage della mostra “The Cinema Show”  mentre presso “La Domenica In” di Lecce si terrà uno spettacolo di danza in onore della Fòcara animato dalle guerriere del fuoco . A Ruffano, domenica, Principio Attivo Teatro metterà in scena “Senza Voce (storia di Ciccilla,briganta si e santa no)” .

Ultima chiamata anche per il presepe, per quanto in versione artistica: presso la Chiesa di San donato, ad Acquarica del Capo, si possono ancora ammirare le miniature del presepe dell’ingegno. Non meno interessante e suggestiva sarà la presentazione del libro “A sud di maradona” presso Lastation, Stazione Gagliano-Leuca. 

Infine chi è alla ricerca del completo relax potrà scegliere tra i più importanti film in programmazione nelle sale della provincia: si va dal campione di incassi Zalone con "Quo Vado?" al capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, "Il Piccolo Principe", in versione animata; non manca il thriller psicologico firmato Spielberg, Il "Ponte delle Spie", nè il dramma americano, per chi ama il genere,"La grande scommessa", per finire con la commedia italiana di Laura Morante "Assolo".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Travolto dal treno, sopravvive: senza tre dita striscia da sotto la motrice

    • Cronaca

      Cibo misto a feci, acqua scarsa e cucce di amianto: sequestrati 12 cani

    • Politica

      Vita da pendolari nel Salento: proteste per i disagi sulle linee Fse

    • Cronaca

      Arrestati autori dello sbarco: i 25 migranti costretti per giorni a viaggiare sottocoperta

    I più letti della settimana

    • Primo week end autunnale: tutti gli eventi di inizio stagione

    • Paura e memoria: il Salento terra dei migranti di ieri e di oggi. Intervista a Mario Perrotta

    • "Emigrazione italiana e migranti di oggi: le ragioni di chi parte son le stesse"

    • Partita per la pace: atei, cristiani e musulmani scendono “in campo”

    • Undicesima edizione di Indiefest: sul palco quattro band, chiudono i Soviet Soviet

    Torna su
    LeccePrima è in caricamento