rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Botrugno

Botrugno per un giorno parco dei divertimenti all’aperto. Torna “Giocolondia”

Giunta all’ottava edizione, la manifestazione trasforma il centro cittadino in un grande parco giochi all’aperto, per intrattenere i più piccoli, non dimenticando la solidarietà: il ricavato verrà interamente devoluto all’Aism

BOTRUGNO - Il gruppo di volontariato e beneficenza "Pitulini puzzolenti” di Botrugno organizza nella giornata di oggi, in Piazza Indipendenza, l'ottava edizione di “Giocolandia”. La manifestazione trasforma il cuore del paese in un grande parco giochi con giostre, animazioni, laboratori didattici, artisti di strada, zucchero filato, pop-corn, trenino panoramico e tanto altro ancora.

La coreografia è resa allegra e festosa grazie alle decorazioni con migliaia di palloncini e festoni colorati. Le offerte raccolte con obolo volontario, saranno, anche per quest'anno devolute interamente all'Aism (associazione italiana sclerosi multipla) sezione provinciale di Lecce.

La manifestazione è resa possibile grazie all'aiuto di varie aziende salentine e non che, grazie al loro contributo economico, concorrono alle spese per la realizzazione. Inoltre, tutto il paese partecipa attivamente: infatti il gruppo, composto da circa venti elementi, in questa giornata diventa di oltre cento persone, che, con enorme sacrificio fisico, aiutano i bambini ad usufruire dei divertimenti.

Il gruppo, con l'occasione, ha indetto un concorso di pittura per le classi quinte della scuola primaria dell'istituto comprensivo di Botrugno-San Cassiano, dal tema “Giocolandia solidale”. Il vincitore, oltre a vedere il proprio disegno diventare il manifesto dell'attuale edizione, verrà premiato con una borsa di studio. "Il gioco diventa speranza" questo il tema dell'opera vincitrice.

Gli orari: mattino 11-13; pomeriggio 16-21

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botrugno per un giorno parco dei divertimenti all’aperto. Torna “Giocolondia”

LeccePrima è in caricamento