Con quiSalento l'Annuario della cultura salentina 07

Venerdì 21 dicembre alle 20 presso le Manifatture Knos a Lecce si terrà la presentazione dell'Annuario della cultura salentina 07 curato da Coolclub.it e distribuito in edicola con quiSalento

Venerdì 21 dicembre alle 20 presso le Manifatture Knos a Lecce si terrà la presentazione dell'Annuario della cultura salentina 2007 curato dalla redazione di Coolclub.it e distribuito in edicola con quiSalento (a soli 3 euro in più).

Cento pagine a colori per raccontare un anno di produzione nella provincia di Lecce con uno sguardo attento alle migliori espressioni di Brindisi e Taranto. Musica, letteratura, cinema, teatro, eventi per dipingere un quadro quanto più complesso possibile di una terra ricca di talenti.

Dai Negramaro al piccolo gruppo che è riuscito a pubblicare il suo primo cd autoprodotto, dagli autori salentini che approdano alle grandi case editrici come Livio Romano, Federico Mello, Elisabetta Liguori, Omar Dimonopoli al lavoro delle piccole botteghe della parola che lanciano nuovi talenti, dal sud raccontato nei film di Edoardo Winspeare, Fluid Video Crew, Paolo Pisanelli e nelle fiction alla nuova schiera di registi che narrano un altro Salento, dall'emozionante viaggio di Mario Perrotta al Mediterraneo raccontato da Astragali con molte voci e molte lingue, dai Balcani accolti nei Cantieri Koreja al Salento girovago per l'Italia e l'estero della Notte della Taranta, dal mondo arabo di Salento Negroamaro alla comicità di Andrea Baccassino, dalla musica impegnata di Alessio Lega al suonglobale del siculosalentino Roy Paci, dai sud di Ninfa Giannuzzi all'est di Cesare Dell'Anna.


L'Annuario, diretto da Osvaldo Piliego e coordinato da Pierpaolo Lala e Dario Quarta, ospita giornalisti e collaboratori di numerose testate pugliesi: Rpberto Guido (quiSalento), Fabrizio Versienti e Francesco Farina (Corriere del Mezzogiorno), Lucio Palazzo (La Gazzetta del Mezzogiorno), Antonella Gaeta (Repubblica Bari), Antonio Errico, Vito Lubelli e Rossano Astremo (Nuovo Quotidiano di Puglia), Mauro Marino e Eliana Forcignanò (Il Paese Nuovo), Viviana Leo e Marco Leopizzi (Musicaround.net), Ilario Galati e Gabriele De Blasi (Primavera Radio/Popolare network).

Sabato 22 dicembre dalle 22.30 (ingresso 5 euro) nell'ambito della manifestazione Livello 11/8 Chi vuole intendere... in tenda, organizzata da 11/8 records e Hotel Albania, l'Annuario sarà festeggiato con il Winter Party. Una serata all'insegna di una diversa filosofia del ballo, lontano dal martellante incedere delle discoteche, questo Winter party riscopre suoni e atmosfere di un tempo e propone nuove frontiere della musica. Ormai una consuetudine, una delle notti più attese di dicembre. Ogni anno si alternano alcuni tra i migliori dj alternativi salentini. La selezione musicale è assolutamente eclettica. Si parte dagli anni 60 per esplorare in lungo e in largo gli ultimi 50 anni del rock. E poi spazio alla musica nera con blues, funk, soul, lounge, ska senza dimenticare le escursioni nell'elettronica e nelle nuove uscite. In consolle Tobia Lamare, Postman Ultrachic, Sonic the tonic e molti altri dj di Coolclub.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    In tre lo accerchiano sotto casa, commerciante pestato e rapinato

  • Salute

    I salentini? Forti di cuore, ma consumano troppi farmaci per asma

  • Attualità

    Volo in elicottero: il disseccamento degli ulivi spaventa il ministro Centinaio

  • Cronaca

    Prigioniera in casa e minacciata di morte: inflitti due anni e mezzo al convivente

I più letti della settimana

  • Attacco allo stand della Lega nella piazza, ragazza contusa

  • Oltre 1 chilo di cocaina, arrestato il fratello del boss del clan "Vernel"

  • Esalta il fisico con gli abiti giusti

  • Far West vicino alla banca: spari in aria, rapinati 35mila euro

  • Intonano cori da stadio a Pescara, leccesi aggrediti. Uno accoltellato

  • Malore improvviso, cameriere cade e batte la testa: in codice rosso

Torna su
LeccePrima è in caricamento