rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Conoscere la biodiversità: quaranta ragazzi con l'Arif per visitare i vivai

Organizzato domani un incontro rivolto ai rappresentanti del Consiglio comunale dei ragazzi di Lecce. Ad accompagnarli, oltre ai genitori, anche il vicesindaco e assessore ai servizi sociali, Carmen Tessitore. Il progetto punta a far conoscere vegetazione locale e patrimonio forestale

LECCE – Conoscere la natura e l’ambiente per permettere alle nuove generazioni di apprezzare e difendere un patrimonio collettivo. E’ il messaggio lanciato dall’Arif (l’Agenzia regionale per le attività forestali e irrigue) che per domani ha organizzato un incontro rivolto ai rappresentanti del Consiglio comunale dei ragazzi.

In accordo con il Comune di Lecce, infatti, quaranta ragazzi iscritti alle scuole primarie e secondarie, potranno visitare i vivai dell’Arif e fare un’esperienza ravvicinata con esemplari botanici autoctoni. Il progetto serve a sensibilizzare la comunità sulla tutela della biodiversità ed organizzato con la collaborazione di scolaresche e istituzioni di tutta la Puglia.

Ad accompagnare i “piccoli” consiglieri, oltre ai genitori, il vicesindaco e assessore ai servizi sociali, Carmen Tessitore. La visita guidata permetterà di trasferire ai ragazzi concetti quali l’importanza della vegetazione locale e del patrimonio forestale, ma anche la prevenzione e la lotta agli incendi e il rimboschimento. L’appuntamento è fissato alle 16,30 in viale della Libertà, al civico 70, di fronte al vivaio “Gallio”, già sede del corpo della forestale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscere la biodiversità: quaranta ragazzi con l'Arif per visitare i vivai

LeccePrima è in caricamento