rotate-mobile
Cultura

Una vita di cura, "il ruolo del caregiver familiare"

S.O.S. per la Vita organizza nei giorni 28 - 29 aprile e 4 - 5 maggio un corso di formazione gratuito sul ruolo del caregiver familiare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

thumb_1.png?x=883

Una vita di cura

"Il ruolo del caregiver familiare"

CORSO DI FORMAZIONE

Quattro incontri il 28 e 29 aprile - 4 e 5 maggio

Organizzati dall'Associazione SOS per la Vita ONLUS e dal CSV Salento

il termine anglosassone "caregiver", è entrato ormai stabilmente nell'uso comune; indica "colui che si prende cura" e si riferisce naturalmente a tutti coloro (familiari e non) che assistono un ammalato e/o disabile.

Il corso si rivolge a familiari o operatori che svolgono la funzione di caregiver nei riguardi di anziani, disabili, pazienti oncologici o persone non autosufficienti. Chi lavora nel settore potrá acquisire nuove conoscenze e competenze certificate dall'attestato finale che verrá rilasciato. Gli operatori sociali avranno invece la possibilitá di conoscere le esigenze dell'utenza e supportarli in maniera più funzionale.

Il corso può interessare tutti noi perché il caregiver è una figura familiare oltre che professionale. La cura dei propri genitori anziani è quello che prima o poi dovremo affrontare, essere formati a svolgere questo ruolo ci aiuterà ad assolverlo al meglio con sicurezza e consapevolezza.

Seguici su Facebook

info contatti: Lucia Ianne cell. 389 4282320; Gianni Saponaro 389 4432058; Mail: sosperlavitacomunica@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita di cura, "il ruolo del caregiver familiare"

LeccePrima è in caricamento