Giovani e Musica, i nuovi linguaggi

All'incontro sul tema di domani sera prenderanno parte docenti universitari, operatori culturali e giornalisti musicali

"Giovani e musica, nuovi linguaggi, tradizione, industria culturale", è il tema dell'incontro che si terrà domani, mercoledì 7 marzo, con inizio alle 16.30, presso l'Auditorium del Museo Provinciale Sigismondo Castromediano a Lecce.

All'incontro prenderanno parte Pierfrancesco Pagoda, giornalista musicale, Davide Borrelli, sociologo presso l'Università del Salento, Luigi Calò, assessore alle Politiche giovanili della Provincia di Lecce, Piero Fumarola, sociologo, dell'Università del Salento, Eugenio Imbriani, antropologo dell'Università del Salento, Mauro Marino, operatore culturale, Fondo Verri, Osvaldo Piliego, direttore di "Cool Club" e Sergio Torsello, operatore culturale.

Pierfrancesco Pagoda è critico musicale e saggista, si occupa di stili di vita e culture giovanili, con un attenzione particolare per i rapporti tra l'underground ed il consumo. Ha scritto, tra gli altri, 'Hip Hop Italiano' (Einaudi), 'Sulle rotte del rave' (Feltrinelli), ha compilato la voce 'techno' per l'Enciclopedia Unversale Einaudi della Musica. In uscita il nuovo libro 'Io, DJ' (Einaudi). Scrive sull'Espresso, Ulisse e il Manifesto. E caporedattore di hot.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Carabiniere e “Le Iene” sott’accusa, chiesti 100mila euro di risarcimento

  • Spaccio di droga: in 14 a processo. Tra loro l’imprenditore dei vini Gilberto Maci

  • Nuova ondata di maltempo: allerta arancione in attesa delle violente raffiche di vento

  • Buco sul muro del negozio di abbigliamento nel centro commerciale: il furto fallisce

  • Violentò la figlia e nacque una bambina: il padre condannato a 30 anni

Torna su
LeccePrima è in caricamento