rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Il fumettista Ausonia a "Mondi Sommersi"

Sabato 24 novembre la fumetteria Mondi Sommersi, a Lecce, ospiterà, a partire dalle 18.00, Francesco Ciampi, fumettista fiorentino noto con lo pseudonimo di Ausonia

E' un fumettista tra i più innovativi del panorama italiano Ausonia: nel suo stile mescola sia il linguaggio del fumetto che quello della fotografia, filtrati attraverso l'uso dell'elaborazione computerizzata delle immagini.I suoi lavori, che hanno come scopo l'analisi del rischio della progressiva disumanizzazione nella società contemporanea, hanno riscosso successo sia in Italia sia all'estero, in Europa e in America.

Appuntamento sabato 24 novembre alle 18 nella sede leccese della fumetteria Mondi Sommersi in via Milizia 65/A. L'incontro è promosso dall'AFuI, l'Associazione delle Fumetterie Italiane, e si svolge con la collaborazione della scuola di fumetto salentina Lupiae Comix, i cui membri proporranno un dibattito illustrativo sull'autore e sulle sue opere, di cui si potranno visionare delle tavole originali. In particolare, saranno presentati i volumi a fumetti "Pinocchio, storia di un bambino", "P-HPC, Post-Human Processing Center", "Beauty Industries" ed il libro di illustrazioni "The Art of Ausonia".

Ad ogni visitatore, Mondi Sommersi e Lupiae Comix regaleranno un'esclusiva e inedita litografia realizzata dall'autore!Inoltre disegni, autografi e personalizzazioni dei volumi a fumetti!
Per informazioni: https://www.mondisommersi.biz/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fumettista Ausonia a "Mondi Sommersi"

LeccePrima è in caricamento