rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Cavallino

Inaugurazione dell'Ex Campo Bisanti: "Sarà cuore pulsante di Castromediano"

Oltre un migliaio di presenze al taglio del nastro dell'edificio realizzato nel complesso in via Leuca a Castromediano. Il sindaco Michele Lombardi sottolinea il valore della struttura, che deve ancora, però, essere ultimata

CAVALLINO - Buona presenza di pubblico, domenica 13 ottobre, alla cerimonia di inaugurazione dell’edificio realizzato nel complesso ex Campo Bisanti, in via Leuca a Castromediano, immobile di recente costruzione, realizzato con finanziamenti comunitari e regionali. All'interno, sono ospitati una grande sala conferenze, di locali destinati ad un circolo per gli anziani della frazione e, in accordo con la Asl, di locali destinati all’Ufficio per “Affido-Adozioni”.

Sono stati circa un migliaio i presenti alla cerimonia con cui è stato tagliato il nastro del primo stralcio di un progetto che, una volta completato, vedrà sorgere anche un campo di minigolf, una pista da jogging e un parco attrezzato a verde. "Inauguriamo il primo lotto di una grande struttura che diventerà il cuore pulsante della frazione di Castromediano  - ha sottolineato il sindaco di Cavallino, Michele Lombardi, nel suo intervento alla cerimonia di inaugurazione dell’edificio – un fiore all’occhiello anche per la comunità di Cavallino realizzato su un’area che negli ultimi decenni aveva conosciuto degrado e abbandono".

L’immobile è stato benedetto dall’arcivescovo Metropolita di Lecce, monsignor Domenico D’Ambrosio. Ad inaugurarlo sono stati il sindaco Lombardi, il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, e l’assessore alla cultura e vice sindaco della città di Cavallino, Gaetano Gorgoni. Presenti alla cerimonia anche il dottor Rodolfo Rollo, direttore del distretto socio sanitario di Lecce e l’europarlamentare, Raffaele Baldassarre. Al termine, il pubblico ha avuto modo di visitare e ammirare l’interno della struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione dell'Ex Campo Bisanti: "Sarà cuore pulsante di Castromediano"

LeccePrima è in caricamento