rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Informazione e legalità. Incontro con Pino Maniaci, direttore di Telejato

Sabato 28 novembre 2015 presso l’Istituto scolastico Springer di Surbo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Sabato 28 novembre 2015 presso l’Istituto scolastico E. Springer di Surbo, alle ore 10:30, si terrà l’incontro “Informazione e Legalità” con Pino Maniaci, direttore di Telejato, telegiornale di Partinico, in Sicilia, noto per le sue inchieste giornalistiche e le coraggiose denunce contro la mafia.

L’appuntamento sarà moderato dall’organizzatrice, la giornalista Paola Bisconti, che con gli alunni delle classi terze avvierà il dibattito su questioni attuali e di estrema importanza. Con il fondamentale ausilio della dirigente, la prof.ssa Maria Rosaria Manca, e del corpo docente gli studenti avranno la possibilità di conoscere colui che “Reporters Sans Frontières” ha inserito nella lista dei cento cronisti più coraggiosi al mondo.

A causa dei suoi clamorosi servizi, Pino Maniaci ha ricevuto ripetute minacce ed intimidazioni di fronte alle quali non si è mai arreso. Con tenacia, determinazione e grande senso etico del giornalismo, il direttore di Telejato, continua a svolgere la sua preziosa professione contribuendo a far diventare il suo telegiornale un vessillo di informazione e legalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazione e legalità. Incontro con Pino Maniaci, direttore di Telejato

LeccePrima è in caricamento