rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

“Italia travel expert”

Una piattaforma e-learning multilingua per promuovere le serre salentine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Martedì 17 marzo 2015, alle ore 16.30 presso la sede del GAL "Serre Salentine", in Via Zara n. 1 a Racale (Le), sarà presentata la piattaforma e-learning multilingua "Italia Travel Expert" per agenti di viaggio.

Durante l'incontro, al quale sarà presente il Presidente del GAL "Serre Salentine" Francesco Pacella con il Direttore Alessia Ferreri, verranno illustrate le modalità di funzionamento della piattaforma sia per gli operatori privati (aziende agroalimentari e artigianali, strutture ricettive e ristorative, fornitori di servizi turistici) che per gli agenti di viaggio.

Il sistema, infatti, fornisce le conoscenze e le nozioni necessarie agli operatori turistici per vendere ai propri clienti i servizi offerti dal territorio. Il servizio, gratuito per le aziende partecipanti, si inserisce nel Piano di Promo-commercializzazione del GAL ed è finalizzato ad istituire un rapporto diretto e costante tra il territorio, le sue aziende e gli operatori turistici italiani e stranieri.

"Il Gruppo di Azione Locale "Serre Salentine" - afferma il Presidente, Francesco Pacella - punta sull'innovazione e sulla tecnologia per promuovere l'offerta turistica integrata dei comuni di Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie. In un mercato turistico competitivo e sempre in continua evoluzione - continua il Presidente del GAL - è necessario mettere in atto dei meccanismi innovativi che possano fornire agli operatori turistici stranieri conoscenze e nozioni necessarie per spingere una destinazione turistica e vendere con successo ai propri clienti i servizi che è in grado di offrire. Non solo promozione. Infatti, la piattaforma, attiverà anche il servizio di back office" e di "front office" per gli agenti di viaggio e operatori di settore fino alla fine della programmazione del Gruppo di Azione Locale. Dopo l'impegno profuso in questi anni, anche con la partecipazione in numerosi appuntamenti fieristici, il GAL - conclude il Presidente Francesco Pacella - affida alla piattaforma e-learning il nuovo ambizioso obiettivo che contribuirà, ancora di più, a far conoscere i quattordici comuni delle Serre Salentine a livello internazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Italia travel expert”

LeccePrima è in caricamento