rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Lecce: giornata mondiale del servizio sociale il 31 marzo

L'Università del Salento promuove una giornata dedicata al Servizio Sociale il 31 marzo 2015 a Lecce dalle 9 alle 12 nel cortile esterno del palazzo Codacci-Pisanelli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

L'Università del Salento promuove una giornata dedicata al Servizio Sociale il 31 Marzo 2015 a Lecce dalle 9 alle 12 nel cortile esterno del palazzo Codacci-Pisanelli (Unisalento).
In occasione del World Social Work Day dello scorso 17 marzo 2015 il Corso di Studio in Servizio Sociale e in Progettazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali, d'intesa con l'AIDOSS (Associazione Nazionale Docenti di Servizio Sociale), organizza anche quest'anno un momento celebrativo attraverso un OPEN FORUM rivolto a studenti e assistenti sociali sui temi del Servizio Sociale e promozione della dignità e del valore delle persone il giorno 31 marzo 2015.

"Si tratta di un evento che ha per obiettivo il confronto aperto, informale, spontaneo, alternativo - ribadiscono gli organizzatori - . Il WSWD supera i setting formali del convegno e si riorganizza in OPEN FORUM: un momento per discutere intorno a un tavolo, in piedi, davanti a un tè o un caffè, discutendo e confrontandosi attraverso sollecitazioni provenienti dal mondo accademico, professionale, dell'associazionismo e del pensiero comune.


L'incontro si articolerà sull'approfondimento di quattro temi che verranno affrontati parallelamente:
1. Sostenere i diritti umani per tutti
2. Comunità rispettosa=Futuro sostenibile
3. Assistenti sociali garanti della dignità umana
4. Esperienze dirette.


Molti i contributi scientifici e di testimonianza, con professori, esperti del settore, del mondo accademico e
del volontariato. Agli studenti partecipanti saranno riconosciuti CFU.
Info: wswd.unisalento@gmail.com


Condividi l'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1424824057813967/1425052577791115/

Leggi il Programma dell'evento!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce: giornata mondiale del servizio sociale il 31 marzo

LeccePrima è in caricamento