← Tutte le segnalazioni

Eventi

54' edizione del Carnevale 2014 a Monteroni di Lecce

Piazza Falconieri · Monteroni di Lecce

Il Carnevale 2014 è agli sgoccioli come preparativi e l'associazione "Gocce & Gocce" è pronta a distribuire un po' di colore per le strade di Monteroni. Parteciperà come parte attiva nello staff organizzativo della festa insieme al Comitato organizzatore del Carnevale dei ragazzi ed alla Pro Loco di Monteroni.
Le Goccioline truccheranno ed organizzeranno i gruppi di figuranti e sfileranno per le vie del paese con striscioni e stelle filanti.
Sotto le vesti della 54' edizione del Carnevale dei Ragazzi, l'intento della Pro Loco di Monteroni che ha indetto il Concorso "Arti e Mestieri", e premierà la maschera che maggiormente rappresenterà un mestiere della tradizione artigiana di Monteroni e delle Goccioline sarà di valorizzare il territorio e coinvolgere abitanti e turisti, alla riscoperta di tradizioni e folklore di un tempo, restituendo il ricordo della cultura degli antichi mestieri artigianali, capisaldi dell'economia del paese, ricchi di sapienza e manualità creativa.
Quali: il calzolaio, l'imbianchino, la tabacchina, la camiciaia, la magliaia, la sarta, la ricamatrice. L'associazione "Gocce & Gocce" cercherà di regalare colore ed allegria ad i piccoli partecipanti, distribuendo mascherine artigianali create in carta da riciclo e stoffe, inoltre pitturerà i volti dei figuranti e dell' Ass. musicale parr. M.SS. Ausiliatrice di Monteroni, che accompagneranno la sfilata con note di allegria e ritmo lungo le strade del paese. Il pomeriggio del 1' Marzo 2014 la 54' edizione del Carnevale di Monteroni vi aspetta.
Chi vorrà partecipare all'evento può mettersi in contatto con i Rappresentanti dell Pro Loco di Monteroni. La sede è in Piazza Falconieri c/o Palazzo Ducale. n. 17. a Monteroni di Lecce. (+39339 2174977). Ci saranno in palio premi che verranno distribuiti equamente ai partecipanti attraverso una giuria esterna ed insindacabile.
 

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Monteroni era anche il paese dei sarti e i migliori.Buonasera

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Nonna Gina centenaria

Torna su
LeccePrima è in caricamento