rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura San Pietro in Lama

Nasce una campagna per i bambini colpiti da neoplasie

L'associazione "giovani in movimento" scende di nuovo in campo, questa volta per organizzare una manifestazione di solidarietà a sostegno dell'A.G.O.P. (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica)

SAN PIETRO IN LAMA - L'associazione "giovani in movimento" scende di nuovo in campo, questa volta per organizzare una manifestazione di solidarietà a sostegno dell'A.G.O.P. (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) patrocinata dall'amministrazione di San Pietro in Lama. Costituita soprattutto da giovani che cercano di promuovere il territorio ma, soprattutto di educare attraverso il loro fervente attivismo, alla cultura della solidarietà, del rispetto e dei valori che sono sempre più lontani dalla nostra collettività.

L'associazione "Giovani in Movimento" si avvale anche della presenza di giovani e meno giovani, di collaboratori residenti nei comuni limitrofi, uniti tra loro per ridare voce alle esigenze della popolazione più giovane la quale vive condizioni di disagio personale e sociale che rischiano di asfissiare la realtà, gli obiettivi e le ambizioni dei giovani di oggi.

L'associazionismo, l'unione e la ricerca di obiettivi comuni si frappongono in modo chiaro alla devianza erigendo e diffondendo valori importanti ispirati all'insegnamento cristiano e, la ricerca di un vivere sano combatte la solitudine, il culto del vizio ampliamente diffusi in un ambiente che non sa offrire altre opportunità.

E' per tutte le priorità elencate che ancora una volta l'associazione "Giovani in Movimento" in occasione delle festività di san Vito Martire in Lequile e San Pietro Apostolo in San Pietro in Lama, ha promosso una campagna di sensibilizzazione a sostegno dei bambini colpiti da gravi neoplasie attivando una raccolta fondi a sostegno dell' Associazione genitori oncologia pediatrica che da anni ormai operano sul territorio con il reparto di oncologia pediatrica di Lecce.

Sarà dunque sabato 24 ottobre presso i locali di villa serena consegnato pubblicamente la somma raccolta anche grazie alle associazioni che operano sul territorio di San Pietro in Lama in particolare: AVIS e associazione Andrea Mazzotta.

Nella serata che si terrà interverranno le istituzioni locali: Dott. Salvatore Tondo sindaco di San Pietro in Lama, Dott. Antonio Caiaffa sindaco di Lequile e dott. Pasquale Giorgio Guido sindaco di Monteroni e consigliere provinciale.

Di notevole rilevanza sarà la presenza dei medici e volontari che operano da anni nell'oncologia pediatrica di Lecce: Dott.essa Assunta Tornesello -primario, Antonio Giammarruto- presidente dell'assoc. "per un sorriso in più" e l'assistente sociale dott.essa Maria Grazia Zappatore.

L'associazione ringrazia vivamente tutti coloro che hanno contribuito a donare un sorriso a chi, in questo delicato momento della propria vita, ha bisogno di aiuto. L'impegno profuso darà sicuramente una risposta alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie. "Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe…" Madre Teresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce una campagna per i bambini colpiti da neoplasie

LeccePrima è in caricamento