Parco astronomico San Lorenzo: l’offerta didattica per le scuole

Per l'a.s. 2016/2017 il Parco Astronomico San Lorenzo di Casarano (Le) promette ancora una volta grandi sorprese per tutte le Scuole salentine e pugliesi. L'offerta didattica è stata ampliata con nuovi e interessanti Laboratori pensati per tutte le età, dai bambini delle Scuola d'Infanzia agli studenti degli Istituti Superiori.

Forti dei "numeri" dello scorso a.s. - commenta Giuseppe De Filippi, direttore e responsabile scientifico del Parco - con quasi 4.900 tra alunni e studenti in visita didattica, provenienti anche da fuori regione, al già collaudatissimo percorso didattico "UN GIORNO… DA ASTRONOMI" quest'anno arricchito da altri nuovi laboratori (Laboratorio Missilistica e Laboratorio Cometa), abbiamo voluto ampliare la nostra offerta affiancando al Parco Astronomico anche un nuovissimo "Parco Scientifico".

Infatti, sempre nel Parco San Lorenzo due Laboratori inediti sono già attivi, quello Archeologico guidato da un vero archeologo organizzato negli spazi esterni, e quello di Chimica e Biologia guidato da un biologo che si svolgerà all'interno di una nuovissima cupola semisferica di 120 mq appositamente eretta come aula-laboratorio didattica. Mentre nel primo in uno scavo simulato di 300 mq i ragazzi si cementeranno nella ricerca di scheletri, ossa e crani all'interno di tombe o di suppellettili vari dentro antichi ambienti domestici, nel secondo laboratorio saranno partecipanti attivi di decine e decine di interessanti esperimenti scientifici e potranno osservare l'infinitamente piccolo (dai tessuti animale alle cellule vegetali) grazie ad una piccola flotta professionale di microscopi.

Per informazioni basta contattare la direzione al num. 328.8356836 o richiedere il materiale didattico a info@astronomiacasarano.it scaricabile anche dal sito www.astronomiacasarano.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...