rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Trepuzzi

Pensare all'ambiente. Ricordando Maurizio Rampino

Giovedì la premiazione del concorso dal tema "Ambiente e sviluppo, la grande contraddizione", istituito in memoria del cronista Maurizio Rampino, scomparso di recente

Giovedì 14 giugno, in occasione del primo anniversario della scomparsa del giornalista trepuzzino Maurizio Rampino, avrà luogo la premiazione del Concorso giornalistico intitolato alla sua memoria. Il Premio è stato organizzato dal Comune di Trepuzzi in collaborazione con La Gazzetta del Mezzogiorno e l'associazione "Amici di Maurizio", con il patrocinio dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia, della Regione Puglia e della Provincia di Lecce. Al concorso, che premia il miglior articolo giornalistico pubblicato su un quotidiano o periodico pugliese (compresi riviste on-line con redazione in Puglia e servizi giornalistici trasmesso su emittenti radio-televisive locali pugliesi), nel periodo compreso dal 1° giugno 2006 al 31 maggio 2007, avente come tema "Ambiente e sviluppo, la grande contraddizione", hanno partecipato una ventina di giovani giornalisti o aspiranti tali.

La commissione che ha giudicato i lavori era composta, per il Comune di Trepuzzi, dal sindaco Cosimo Valzano e dall'assessore alla Cultura Anna Blasi, per l'Ordine dei Giornalisti di Puglia, dal presidente Michele Partitilo, per l'associazione "Amici di Maurizio", dal presidente Felice Lecciso per la Gazzetta del Mezzogiorno - redazione di Lecce, da Angelo Sabìa e da Tonio Tondo. Alla premiazione, oltre ai componenti della commissione, sarà presente la neo-eletta presidentessa dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia, Paola Laforgia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensare all'ambiente. Ricordando Maurizio Rampino

LeccePrima è in caricamento