rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Una serata al Politeama Greco con il "Festival della Vacanza"

Domenica 5 maggio si è tenuto il “Festival della Vacanza”: una serata ricca e vivace che ha dato spazio anche all’estrazione di due premi speciali, con la comicità di Zelig e Colorado, e dalla musica live dei leccesi D’Jazz in Funk

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Domenica 5 maggio si è tenuto al Teatro Politeama Greco di Lecce il "Festival della Vacanza", organizzato da Serafino Viaggi: una serata ricca e vivace che ha dato spazio anche all'estrazione di due premi speciali. Una serata accompagnata dalla comicità di Zelig e Colorado, e dalla musica live dei leccesi D'Jazz in Funk.

L'appuntamento con il Festival della Vacanza è diventato ormai fisso nella primavera dei leccesi. Anche domenica 5 maggio 2013 la tradizione è stata rispettata: un Politeama Greco, stracolmo come è solito nelle grandi occasioni, per tre ore di puro divertimento, con esibizioni che hanno accontentato anche i più esigenti. Lo spettacolo, organizzato anche per questa ottava edizione dalla nota agenzia Serafino Viaggi, è stato presentato da Antonio Settanni, affiancato dalla bella Vania Campilongo, ed è stato introdotto dai saluti ufficiali del sindaco Paolo Perrone, sempre partecipativo in occasione di questi eventi culturali.

Si sono quindi avvicendati sul palco una serie di ospiti che hanno allietato la serata: l'Accademia di Scena, scuola di danza diretta da Simona Monticchio, che ha portato il pubblico prima nella lontana Corea, con il tormentone "Gangnam Style", e poi indietro nella tradizione del musical con una rivisitazione di "Flashdance" in chiave moderna, e la scuola di salsa Tropicalia che ha idealmente trascinato tutti nella frizzante Cuba. Spazio anche alla buona musica, con il baritono Giorgio Schipa, che ha reso omaggio alla canzone napoletana, e il cantante Marco Minnella, che ha eseguito delle cover di "Heaven", portata al successo da Bryan Adams, e "Knocking on heaven's door", dei Guns'n Roses. Un momento molto emozionante è stato quello dell'esibizione degli illusionisti Charlie e Valery, davvero bravissimi. Una sorta di viaggio ideale per una serata all'insegna del divertimento.

Sicuramente il momento più atteso è stato quello dell'ingresso sul palco dei noti comici di Zelig, il duo composto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, noti per il tormentone "Tua Sorella", e del comico proveniente da Colorado, Nando Timoteo: tante risate e la serata è scivolata via in un batter d'occhio. Sicuramente un così grande spettacolo non poteva non avere un grande accompagnamento musicale: l'intera serata è infatti stata accompagnata dalle note della musica dal vivo dei D'Jazz in Funk, noto gruppo leccese, specializzato in cover di musica anni '70, composto da Daniele Pati (chitarra), Giuseppe Chiriatti (organo Hammond), Cesare De Fiore (tastiere), Maurizio Manca (basso), Antonio Benegiamo (batteria), e dalle splendide voci di Carmen Maruccio, Giada Capraro, Stefania Mercaldi. Nella serata di ieri hanno offerto uno splendido e divertente medley degli ABBA, "Dancing queen", "S.O.S." e "Mamma mia!", e hanno fatto ballare la sala sulle note di "Knock on wood" e "We are family". Su queste note, la serata si è conclusa, ma non prima di avere estratto, come ogni anno, due splendidi premi messi in palio dalla Serafino Viaggi: una crociera Costa e un favoloso weekend a Parigi; premi che sono andati a due fortunati presenti in teatro. Appuntamento quindi all'anno prossimo con la nona edizione del Festival della Vacanza.

Bianca Chiriatti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata al Politeama Greco con il "Festival della Vacanza"

LeccePrima è in caricamento