rotate-mobile
Cultura Nardò

Tappa internazionale per la migliore letteratura pubblicata dalla salentina Besa

La migliore letteratura italiana edita da Controluce Besa a Istanbul il 20 e 21 febbraio 2014 per il "Workshop Internazionale Editoria". La soddisfazione espressa da Livio Muci: "Questo viaggio conferma l'interesse attorno a noi"

Istanbul (TURCHIA) - Le firme salentine e pugliesi selezionate per il prestigioso appuntamento, saranno al centro degli incontri bilaterali, organizzati da Ice Istanbul con editori e distributori turchi. Tra i libri in catalogo anche “Barocco del Sud” di Vittorio Bodini.

L’editoria turca ha confermato il trend di crescita in atto da oltre un decennio e rappresenta un mercato ad elevato potenziale per la vendita dei diritti d’autore. Alcuni generi, punti di forza dell’editoria italiana, sono oggetto di scambi continui. Il 20 e il 21 febbraio prossimi Edizioni Controluce Besa parteciperà al “Workshop Editoria” a Istanbul proponendo le opere letterarie di dieci autori salentini e pugliesi, fiore all’occhiello della casa editrice.

Sono stati scelte per il catalogo da sottoporre all’attenzione degli editori e dei distributori turchi, le migliori voci italiane del panorama letterario contemporaneo e due classici. Ecco i libri protagonisti a Istanbul: “Barocco del Sud” di Vittorio Bodini, “L’eredità di Anna Freud” di Roberta Calandra, “Il segreto del gelso bianco” di Antonella e Franco Caprio, “Distanze” di Giuseppe De Mola , “Non è come appare” di Giuseppe Di Pace, “La polvere degli angeli” di Annalisa Fantini”, “Lo scrittoio e il proscenio” di Piero Gobetti, “Lo scriba di Casole” di Raffaele Gorgoni, “Il tempo che ci vuole” di Francesca Palumbo, “Afra” di Luisa Ruggio.

“Questo viaggio - dichiara l’editore Livio Muci - conferma l’interesse della casa editrice per i vicini Balcani e per la cultura di quei paesi. Per la prima volta,  accanto all’acquisizione di titoli, spunti ed idee che si ricavano da questa ricca ed interessante cultura, c’è la volontà di far conoscere il meglio dei nostri autori di punta e della nostra letteratura. Innanzitutto le proposte salentine e, naturalmente, una componente della letteratura nazionale di cui Besa si fa interprete. Per questo è stato predisposto un catalogo dedicato all’evento.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa internazionale per la migliore letteratura pubblicata dalla salentina Besa

LeccePrima è in caricamento