rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Terzapagina. Un nuovo "ululato" con Massimo Donno e il suo “Amore e marchette"

Esce oggi il nuovo intrigante lavoro del giovane cantautore italiano, per l'etichetta "Ululati" di Lupo editore: il disco contiene undici tracce in cui il cantautore si guarda dentro con il ritmo di una musica leggera ed ironica

LECCE - Esce oggi il nuovo intrigante lavoro del giovane cantautore italiano Massimo Donno intitolato “Amore e Marchette” per l’etichetta Ululati di Lupo editore. Da circa un paio di settimane era stato lanciato l'omonimo singolo che dà il titolo all'opera, con il video girato dal regista Gianni De Blasi e disponibile su Youtube.

Nelle undici tracce che compongono l'esordio di Massimo Donno c'è il segno di un cantautore che conosce la materia umana, e che ama mescolare l'ironia e la poesia alla quotidianità surreale dell'amore, fino a includere non solo le atmosfere - in un dialogo costante - ma anche le voci del passato prossimo di Pier Paolo Pasolini (nel brano "Tango") o del grande Alberto Sordi (in "Bologna A.D. 2012"), mescolandole al presente delle sue suggestioni autobiografiche, come fa ad esempio nella traccia dal titolo "Il mio compleanno".

Un cantautore, Massimo Donno, che non ha paura di guardarsi e, soprattutto, guardarci dentro con il ritmo di una musica leggera e ironica. "Amore e marchette", nuova produzione dell'etichetta Ululati (di Lupo Editore), vanta, tra le collaborazioni di eccellenza, quelle con Massimo Geri (presente anche nel video del singolo "Amore e Marchette", realizzato dal talentuoso regista Gianni De Blasi), Nilza Costa (nel brano "Il bianco ed il nero") e Guido Sodo, nel brano intitolato "La colpa".

Un breve estratto degli undici brani può essere ascoltato, in anteprima, a questo indirizzo:

https://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_seeall_3?rh=k%3Amassimo+donno+amore+e+marchette%2Ci%3Adigital-music&keywords=massimo+donno+amore+e+marchette&ie=UTF8&qid=1369901339

Le tracce:

Amore e marchette (feat. Massimo Geri)

Il bianco ed il nero (feat. Nilza Costa)

Tango (feat. Voce Di Pierpaolo Pasolini)

Le vetrine

De profundis

La colpa (feat. Guido Sodo)

Il mio compleanno

Piccola storia

Bologna A.D. 2012 (feat. Voce Di Alberto Sordi)

Valzer del lavoratore atipico

Oltre

Info e contatti:

www.lupoeditore.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Un nuovo "ululato" con Massimo Donno e il suo “Amore e marchette"

LeccePrima è in caricamento