Terzapagina. La Piccola Officina Teatrale porta sullo schermo “La Passione di Gesù”

Dopo la proiezione del 16 aprile, i ragazzi della compagnia ripresentano il cortometraggio, ispirato alle vicende della Pasqua. L'appuntamento è per stasera, alle ore 21, presso la sala cine-teatro in Via Di Mezzo, a Castro

CASTRO - “La Passione di Gesù” raccontata da una prospettiva tutta salentina. È questa la scommessa dei ragazzi della Piccola Officina Teatrale di Castro, che, dopo un anno e mezzo di attività, il debutto con il “Piccolo Principe” e la prima proiezione del 16 aprile, riportano sullo schermo un cortometraggio, ispirato alle vicende della Pasqua. L’appuntamento è per stasera, alle ore 21, presso la sala cine-teatro in Via Di Mezzo, a Castro.

Il corto, con la regia di Gabriella De Santis e Gianmarco Coppola, le cui riprese sono iniziate circa un mese, è interamente interpretato da ragazzi ed adulti non professionisti ed ambientato nei luoghi del Salento, diventati location per ricostruire i luoghi descritti nelle Sacre Scritture: dagli uliveti trasformati nell’orto del Getsemani, al castello aragonese di Castro, dove sono stati realizzati il cenacolo e il tempio dei farisei, passando per il maniero di Andrano, in cui ricreare la dimora del procuratore romano, Ponzio Pilato, e di sua moglie, Claudia; infine Monte lacquaro per rimandare al Golgota.

L’opera riprende quanto raccontato nei Vangeli, con alcuni sbalzi temporali guidati dalla voce fuori campo, a partire dalla scena dell’ultima cena. Questo il cast: Giuseppe Ciriolo (Gesù), Antonio Coluccia (Caifa), Fabrizio Capraro (Ponzio Pilato), Daniela Coluccia (Claudia), Arianna Melone (Maria), Margherita Coluccia (Satana). A loro si sono aggiunte numerose comparse. Tra le collaborazioni, importante è stato il contributo di Roberta Calora, responsabile del trucco, quello dell’associazione culturale “Parabola a Sud” di Vignacastrisi e “Castro Medievale” che hanno prestato i costumi, quello di Masterstudio service, che ha curato le scenografie, il montaggio e il doppiaggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

  • Attende una donna conosciuta online, si ritrova i rapinatori in casa: denunce

Torna su
LeccePrima è in caricamento