Terzapagina. Alla Lavanderia Jefferson arrivano Pierpaolo Leo & Oh Petroleum

Washing by watch chiude battenti con un evento incentrato sul tema del suono, dell'ascolto e della percezione. Ospiti della serata i due musicisti, che, nella sede di via Egidio Reale, regaleranno un appuntamento speciale

LECCE - Fuori orario, fuori traccia. Washing by watch chiude battenti, almeno per quest’anno. Si congeda con un evento speciale incentrato sul tema del suono, condotto da Pierpaolo Leo e Oh Petroleum, alla Lavanderia Jefferson di Lecce, questa sera alle ore 19.30.

Per la sezione Spin Cycle, si parla di suono, un tema strettamente legato alla video arte. Cosa può distinguere l’udito, cosa invece, non vuole distinguere? L’ascolto e la percezione del suono sono irrimediabilmente compromessi, filtrati, miscelati, compressi, sempre più lontana dall'idea dell'onda sonora che fu.

A parlarne in Binary dust Pierpaolo Leo, musicista elettroacustico, programmatore informatico-musicale e autore di installazioni audio-visuali, con una riflessione sui percorsi paradossali del suono, sui formati musicali, le tecnologie obsolete e le abitudini fuorvianti.

Chiude il ciclo The Shot vinyl incident, una performance di Oh Petroleum e DamageGood. L’appuntamento è in via Egidio Reale alle 19.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sommozzatore in un pozzo: all’interno i resti del piccolo Mauro?

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Forestali, denunce a raffica. E sequestrate 98mila piantine di melograno

  • Mezzo chilo di droga, pistole e munizioni: in manette zio e nipote

  • La barca s'incaglia, i tre pescatori tornano a riva sfidando il mare gelido

  • Spaccio di droga: in 14 a processo. Tra loro l’imprenditore dei vini Gilberto Maci

Torna su
LeccePrima è in caricamento