Terzapagina. Prodotti e ritmi salentini nella grande esposizione di Verona

Il Salento presente alla dodicesima edizione de Le Piazze dei Sapori, evento che porta nella città veneta le migliori produzioni enogastronomiche più ricercate d'Italia. Ospiti le aziende salentine e i Tamburellisti di Otranto

Il Salento presente alla dodicesima edizione de Le Piazze dei Sapori di Verona, la manifestazione, che porta nei centri storici della città veneta i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più ricercate d’Italia, e che si tiene dal 17 al 21 aprile. L’evento vedrà, infatti, la partecipazione di diverse aziende salentine, che, analogamente agli altri anni, saranno ospitate in una struttura al centro di piazza Brà, nell’apposita area Promoterritori.

Prodotti Dop, Docg, Doc, ma anche particolarità sconosciute al grande pubblico, saranno protagoniste dell’appuntamento, che gode del patrocinio della Provincia di Lecce.

Ad arricchire la colonia salentina, ci saranno le musiche e i ritmi pizzicati dei Tamburellisti di OtrantoVERONA-2, diretti dal maestro Massimo Panarese, che subito dopo il momento inaugurale, previsto per il pomeriggio del 17 aprile, accompagneranno con suoni, canti e danze popolari le autorità in visita agli stand delle varie regioni d’Italia. In serata, il gruppo si esibirà dalla scalinata di Palazzo Barbieri sede del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Forestali, denunce a raffica. E sequestrate 98mila piantine di melograno

  • Carabiniere e “Le Iene” sott’accusa, chiesti 100mila euro di risarcimento

  • Spaccio di droga: in 14 a processo. Tra loro l’imprenditore dei vini Gilberto Maci

  • Nuova ondata di maltempo: allerta arancione in attesa delle violente raffiche di vento

  • Violentò la figlia e nacque una bambina: il padre condannato a 30 anni

Torna su
LeccePrima è in caricamento