Terzapagina. "Sotto il segno della bilancia", il buon Fabio diventa Cavaliere per la pace

Il Centro internazionale per la pace fra i popoli di Assisi conferisce il riconoscimento di "Cavaliere del millennio per la pace" all'inviato di Striscia la notizia Fabio De Nunzio (il buon Fabio) del duo Fabio e Mingo

LECCE – Sarà la bellissima Sala della Conciliazione del Comune di Assisi a fare da cornice al conferimento del titolo di "Cavaliere del millennio per la pace" a Fabio De Nunzio, lo storico e simpaticissimo inviato di “Striscia la Notizia”, il prossimo 3 giugno alle ore 17.30, alla presenza delle autorità e dei cittadini.

Un riconoscimento che il Centro pace è onorato di conferirgli avendo potuto constatare la delicatezza e l'attenzione che il "buon Fabio", nel suo libro “Sotto il segno della bilancia”, pone riguardo alle persone che vivono un disagio esistenziale, da superare valorizzando l'interiorità e così contribuendo a costruire armonia, in un mondo che tanto ne ha bisogno. “In quest’ottica – ha spiegato il presidente del Centro pace nel presentare l'evento – il libro è assonante con il progetto del “Cavaliere del millennio per la pace”, un progetto per un'umanità giusta e pacificata”.

Il libro, edito da Aliberti e di cui l'inviato di Striscia è coautore insieme a Vittorio Graziosi, racconta con delicatezza e lieve ironia, il rapporto con la bilancia. Non un libro sull'obesità ma un inno alla vita interiore, quella vera delle emozioni e dei sentimenti, della riflessione e della spiritualità.

Nella stessa occasione avverrà la presentazione di "Sotto il segno della bilancia", arricchita dalla viva voce del "buon Fabio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge grosso cane che attraversa la via e finisce su un muro: grave 21enne

  • Sferra coltellata all'addome del barista: operato all'intestino, arrestato 47enne

  • Breve temporale, ma il fulmine si abbatte sulla casa: impianto elettrico fuori uso

  • Eroina, cocaina e marijuana: tre arresti, segnalati i due acquirenti

  • Quell'auto sospetta agganciata più volte. Ed è una sfida ad alta velocità

  • Salento in lutto per la perdita di Luigi Russo, protagonista di lotte per ambiente e diritti

Torna su
LeccePrima è in caricamento