rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Squinzano

Dall'Inghilterra arrivano "The Others"

Domenica 3 febbraio, alle 22,30 (ingresso gratuito) prosegue all'Istanbul Cafè di Squinzano con il concerto dei salentini Spread Your Legs e degli inglesi The Others, quarta edizione di Keep Cool

Domenica 3 febbraio, alle 22,30 (ingresso gratuito) prosegue all'Istanbul Cafè di Squinzano con il concerto dei salentini Spread Your Legs e degli inglesi The Others la quarta edizione di Keep Cool organizzata dalla Cooperativa CoolClub, con la direzione artistica di Cesare Liaci. La rassegna, realizzata in collaborazione con Nokia Trends Lab, Istanbul Cafè, Manifatture Knos e MusicClub, sarà chiusa dal concerto acustico (domenica 13 aprile a Lecce) di Tom Verlaine, leader dei Television, e Jimmy Rip.

Pionieri dei "Guerrilla Gig" e vincitori di un Nme Award intitolato a John Peel per l'innovazione musicale, i The Others sono considerati una band schietta, controversa ed eccellente dal vivo, sono infatti in grado di attirare l'attenzione come poche altre band; il carisma e l'innato talento del cantante permettono al gruppo di presentarsi con fermezza e decisione. La band è determinata a essere riconosciuta per la sostanza della sua musica, per i suoi messaggi e per la potenza dei concerti, piuttosto che per le controversie.

Il loro secondo album "Inward Parts", come ha descritto in una recente intervista, Dominic Master, il frontman del gruppo, è un album innegabilmente onesto e sincero. Le canzoni sono state scritte in un periodo di emozioni contrastanti: quando viveva in un appartamento della East End e contemporaneamente era in tour mondiale con la band, quando i singoli erano nella top 30 e veniva intervistato tutti i giorni finendo nelle copertine dei magazine musicali. I testi illustrano questo periodo di agitazione, controllo, pressione, amore, dipendenza, disillusioni, sopravvivenza, regole e amicizia; per questo, ha dichiarato di avere di una gran voglia di tornare in tour, cantare dal vivo e vedere la reazione del pubblico.

I loro fan più accaniti, sono così attivi che Dominic riceve più di cinquanta chiamate al giorno (Dominic Master è famoso anche per aver reso noto il suo numero di cellulare tramite interviste e siti web, tanto che tuttora questo numero è disponibile sul sito della band).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Inghilterra arrivano "The Others"

LeccePrima è in caricamento