Dopo sei anni torna la storica sagra del pesce

Da stasera e fino a domenica a Porto Cesareo ritorna una delle feste locali più rinomate: era attesa ormai da diverso tempo. In allegato il programma della manifestazione

Porto Cesareo-2
Sei anni di silenzio, ora il ritorno. E' la storica "Sagra del pesce" di Porto Cesareo, organizzata dalla Pro loco locale e patrocinata dal Comune, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Lecce dalla Camera di commercio e dall'Uniopne dei Comuni "Union Tre", sagra giunta alla sua XXXVI edizione.

"Sono soddisfatto ed orgoglioso per l'importante e fondamentale sinergia creatasi tra la locale Pro loco brillantemente presieduta dallo storico presidente Raffaele Sambati e l'amministrazione comunale", dichiara il primo cittadino di Porto Cesareo Vito Foscarini. "Una soddisfazione che si fa doppia sopratutto perché si è riusciti a ripristinare grazie al contributo di tutti soci consiglieri comunali e cittadini joinici una delle sagre più antiche e rinomate del Salento. Una manifestazione che tra l'altro con questa edizione si consacra come evento unico ed originale per la molteplicità di manifestazioni programmate nel ricco cartellone estivo, capace di catalizzare l'attenzione non solo dei cesarini che riassaporano il gusto delle tradizioni che hanno caratterizzato la nostra storia, ma anche per tutti i comuni della terra d'arneo oltre che per i tanti turisti e villeggianti che ogni hanno scelgono la nostra splendida costa per passare le loro vacanze".

"Inizia con una grande novità l'estate Cesarina", gli fa eco Sambati. "Saranno tre giorni all'insegna di tradizioni e sapori caratterizzati da una coda conclusiva in programma per il prossimo 22 luglio. Per questa data infatti è in programmazione la "Triglia d'oro" nuova manifestazione che ambisce a diventare l'evento clou delle prossime estati cesarine. Una kermesse che attribuirà importanti riconoscimenti ed il premio "triglia d'oro" a quelle personalità pugliesi distintesi nel settore pesca e nella sua valorizzazione come fondamentale risorsasociale ed economica nella storia del nostro paese".

Il programma della tre giorni di sagra

Potrebbe interessarti

  • Concertone Notte Taranta: quaranta brani per una notte senza soste

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

I più letti della settimana

  • Spaccio di cocaina nella "movida": 13 arresti e quattro locali rischiano la chiusura

  • Col volto travisato, avvicinano un bimbo: la madre li vede e urla, poi la fuga

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Briatore scatenato su Instagram: “A Gallipoli mandano via gli yacht”

  • Scontro all’incrocio: 28enne sbalzato dallo scooter muore in ospedale

  • Fingono di scaricare birra appostati davanti ai “paninari”: militari catturano il ricercato

Torna su
LeccePrima è in caricamento