rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Due giovedi reggae allo Stardust a pochi kilometri da Otranto

Evento: Reggae Yard45* Yard45* è l'angolo reggae del giovedi allo Stardust Music Club a Giurdignano, pochi kilometri dalla spendida città di Otranto. Il festival si suddivide in due appuntamenti raggamuffin, roots, reggae e dub dove si esibiranno numerosi artisti come: Treble Lu Professore, Filomuzik Records, Erbapipa Posse, Earthikal Towa Sound System, P. Sunday, Blackstarline Sound System, War Sound System & Ena Ghema. Quando: Giov. 16 Agosto e Giov. 23 Agosto Dove: Stardust Music Club (Giurdignano)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Evento: Reggae Yard45*

Yard45* è l'angolo reggae del giovedi allo Stardust Music Club a Giurdignano, pochi kilometri dalla spendida città di Otranto. Il festival si suddivide in due appuntamenti raggamuffin, roots, reggae e dub dove si esibiranno numerosi artisti come: Treble Lu Professore, Filomuzik Records, Erbapipa Posse, Earthikal Towa Sound System, P. Sunday, Blackstarline Sound System, War Sound System & Ena Ghema.

Quando: Giov. 16 Agosto e Giov. 23 Agosto

Dove: Stardust Music Club (Giurdignano)

// Lineup ufficiale di Giovedi 16 Agosto 2012 : Special Dancehall Tradizionale //

Rootsdem Connection: Treble Lu Professore & Filomuzik Records

Rootsdem è un progetto musicale nato dalla collaborazione tra Filomuzik, fresca e distinta realtà reggae salentina e Treblestudio, studio di registrazione diretto dal cantante e compositore Treble Lu Professore veterano della dancehall nonchè fondatore ed vecchio componente del Sud Sound System. Lo show è assicurato!

Erbapipa Posse: Reggae meridionale

Compositori e guerrieri del rub-a-dub, il duo dinamico composto da Huru Man e Papa Buju unito alla voce di Paco Ten è protagonista di un live sempre nuovo e diverso. In originale stile meridionale ruggamuffino queste tre voci sono il perfetto mix di stili tradizionali misti alle nuove correnti newroots.

Earthikal Towa Sound System

Impianto interamente autocostruito sarà installato come tradizione vuole con un solo piatto in consolle, bassi potenti e ritmiche stepper,effetti, delay, e preamp. L'impianto sarà controllato da Rock Dee Dj Selecta/Producer e Petah Sunday cantante dalla voce inconfondibile sarà per l'occasione al microfono, entrambi da numerosi anni sulla scena reggae indipendente italiana.

 

// Lineup di Giovedi 23 Agosto 2012: Special Conference a 3 impianti //

 

Blackstarline Sound System

Possente impianto dallo stampo prettamente Uk Blackstarline Sound System è uno degli impianti storici per il filone Roots and Culture Salentino e non poteva mancare all'appello. In selezione sarà accompagnato al microfono da Haital D. cantante dalle liriche positive e coscienti.

War Sound System

Il veteran Dj War ed Ena Ghema riportano lo storico War Sound System a suonare per l'occasione dopo la lunga e avvolgente session all'ultimo R.A.S. del 2011 che c'è stato in occasione del DynamoFest a Roma e che ha visto numerosi impianti esibirsi da tutta italia.

Earthikal Towa Sound System

Earthikal Towa Resident Sound per la Yard45* è un progetto indipendente che nasce a Roma nel 2008 e che promuove artisti locali e internazionali in tutta Italia utilizzando il Sound System come mezzo cosciente e di diffusione di messaggi sociali. In occasione del meeting Paco Ten sarà al microfono.

In foto: Earthikal Towa Sound System, Black Starline Sound System, Ena Ghema, Treble Lu Professore, Erbapipa Posse

Per informazioni 1bloodpromo@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giovedi reggae allo Stardust a pochi kilometri da Otranto

LeccePrima è in caricamento