E' uscito il 5 giugno "Italy" dei Salento All stars

Esce il 5 giugno il nuovo singolo dei Salento All Stars: "Italy". Il singolo vede la partecipazione di Mario Riso e Olly Riva e anticipa l'album "Made in Salento".

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

A un anno dalla nascita del progetto Salento All Stars, venerdì 05 giugno esce in tutte le radio il nuovo singolo "Italy" che anticipa l'uscita dell'intero album "Made in Salento".

In "Italy", primo singolo estratto dal disco "Made in Salento", si parla del difficile momento italiano, del grande dilemma dei giovani, andare via o restare a ricostruire un Paese che non c'è più. In questo brano due collaborazioni d'eccezione, alla batteria Mario Riso (Rezophonic e Movida) e alla voce Olly Riva (Shandon, The Fire e Rezophonic); completano il brano l'ideatore del progetto Davide Qba Apollonio al basso, Alfredo Quaranta (Granma) e Treble (Fondatore Sud Sound System) alle voci, Giorgio Pierri alle chitarre, Rocco Nigro alla fisarmonica e Vito Giannone (Mascarimirì) al mandolino.

Il videoclip è stato affidato al genio artistico di Hermes Mangialardo.

Salento All Stars è l'ambizioso e folle progetto di Davide Qba Apollonio, noto musicista salentino già fondatore di Après La Classe e Granma. Questo progetto, nato l'anno scorso in occasione del ventennale dalla stesura del brano Salentu (lu sule, lu mare, lu jentu), che l'autore ha voluto reincidere in una versione nuova coinvolgendo tantissimi musicisti salentini, è continuato ed è cresciuto. E' diventato un live che ha invaso le piazze del sud italia e adesso è diventato un disco, prodotto da Umberto Iervolino e Ambra delle Grottaglie.

Torna su
LeccePrima è in caricamento