rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Live in una foresta urbana: a Lecce tornano gli appuntamenti nell’area Wwf

Si ricomincia il 31 agosto, con una visita all’interno della prestigiosa area verde. A seguire, spettacolo degli Impermeabili

LECCE – Visita con concerto nel bosco e in piena città: a Lecce è possibile. Sabato 31 agosto, a Lecce, prevista la visita guidata all’interno della Foresta urbana a cura del Wwf Salento. Riprende infatti, dopo la pausa estiva, la stagione di iniziative nel polmone verde che riapre all’insegna della musica con il live degli Impermeabili.  A partire dalle 17,30, presso l’ingresso di via San Cesario di Lecce, le guide specializzate del Wwf  condurranno alla scoperta dell’area verde, raccontando storie di biodiversità, di cavatori della pietra leccese e del lungo recupero alla fruizione dopo anni di abbandono e degrado.

Alle 18,30 sarà poi la volta del “concerto”: una performance teatrale e musicale del duo Impermeabili (in foto)impermeabili_simone_tangolo_beppe_salmetti-2, composta da Simone Tangolo e Beppe Salmetti che presentano il loro disco di esordio discografico “Non ci siamo per nessuno”. I due artisti, diplomati in recitazione al Piccolo di Milano e all’Accademia dei Filodrammatici  (il primo salentino, il secondo bresciano), fondano il loro progetto artistico nel 2015 mettendo in scena, con musiche e testi originali, lo spettacolo “Romeo e Giulietta-L’amore fa schifo, la morte di più”.

Nel mese di giugno del 2018 registrano, con il prezioso aiuto di Valerio Daniele, le tracce di “Non ci siamo per nessuno”, costruendo un insieme di personaggi surreali attori di un mondo che potrebbe essere quello attuale.   Nel corso della serata sarà conferito a Simone Tangolo il premio “Civilla Cultura”.  L’ingresso all’iniziativa è aperto al pubblico con un contributo libero che sarà utilizzato per la cura e il sostegno della foresta urbana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Live in una foresta urbana: a Lecce tornano gli appuntamenti nell’area Wwf

LeccePrima è in caricamento