rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi Castrignano del Capo

Terzapagina. Arte: Finisterrae, quattro giorni di laboratori nel Capo di Leuca

Dal 3 al 6 giungo, nell'ultimo borgo di Puglia, si svolgeranno workshop sull'arte pubblica, con la partecipazione di nomi noti. L'iniziativa è gratuita ma è previsto un numero di posti limitati. Per iscriversi, c'è tempo fino al prossimo 18 maggio

SANTA MARIA DI LEUCA (Castrignano del Capo) – Quattro giornate di workshop e laboratori, nell’ambito dedicati all’arte pubblica, nel Capo di Leuca. Dal 3 al 6 giugno, infatti, Ramdom, con il sostegno di Laboratori dal basso il programma dell’assessorato alle Politiche giovanili della Regione Puglia organizza “Finisterrae”. Si tratta di un laboratorio interdisciplinare dedicato al ruolo dell’arte pubblica come pratica lavorativa e di interazione, nell’ambito del programma “Indagine sulle terre estreme”.

Grazie alla presenza di due rinomati artisti, Alessandro Carboni e Andreco, attraverso lezioni teoriche e pratica urbana si indagherà sulla produzione e valorizzazione di opere d’arte in contesti locali, utilizzando l’arte come sistema volto alla rivalutazione, valorizzazione, tutela, ma anche scoperta del territorio.

Il laboratorio si focalizzerà sui contesti “estremi”, geograficamente e culturalmente isolati. Sarà libero e aperto al pubblico, con una disponibilità di posti limitata, prevista per un massimo di 25 posti. L’iscrizione è obbligatoria e la domanda deve pervenire entro e non oltre il prossimo 8 maggio. Gli artisti o i partecipanti provenienti da fuori regione potranno usufruire di pacchetti accoglienza a cifre modiche, che includono vitto e alloggio per l’intera durata dei laboratori.

 Per maggiori informazioni, Ramdom.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzapagina. Arte: Finisterrae, quattro giorni di laboratori nel Capo di Leuca

LeccePrima è in caricamento