rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Sannicola

Gli effetti del maltempo: la “Fiera di San Simone” slitta di una settimana

I concerti legati all’evento annuale, nella frazione di Sannicola, non saranno annullati: solo spostati a venerdì e sabato prossimi

SANNICOLA –La Fiera di San Simone, nell’omonima frazione di Sannicola, si farà: è stata soltanto rimandata.  I noti banchetti gastronomici non sono stati infatti allestiti per via dell’ondata di maltempo preannunciata nelle ultime ore. Il sindaco del luogo, Cosimo Piccione, ha inoltrato una nota stampa, per spiegare lo slittamento della data della fiera e di tutti gli eventi collaterali come i concerti.

“Dopo le varie allerta meteo del 27 e del 28 ottobre (l’ultima in ordine di tempo alle 14,25) dove si evidenziava una situazione meteo con piogge diffuse anche di notevole entità,  ma soprattutto forti raffiche di vento, ho ritenuto necessario per l’incolumità dei cittadini di emanare un’ordinanza, la numero 143/2018, per la non effettuazione dell’evento della “Fiera di San Simone” considerando altresì che le strutture amovibili collocate nel centro del paese e in tutte le strade adiacenti, adibite alla vendita  di merci ed alimenti non avrebbero retto alle forti raffiche di vento, mettendo quindi in serio pericolo i visitatori. Gli eventi meteorologici degli ultimi tempi, inoltre, colpiscono senza un preciso preavviso, con piogge torrenziali e venti di forte intensità. Pertanto, si è deciso, sentiti anche i responsabili degli uffici preposti, per ovvie e molteplici ragioni anche organizzative, di traslare l’evento nei giorni di venerdì 2 novembre 2018 e sabato 3 novembre 2018 dalle ore 6,00 alle ore 23,30 di entrambi i giorni. La serata di venerdì 2 novembre sarà allietata dal gruppo musicale “Avvocati divorzisti”, invece per quanto concerne la serata di sabato 3 novembre ci delizierà con musica e canti popolari il gruppo degli “Alla Bua”.  Per quanto concerne invece la storica “Fiera del Bestiame” si terrà la mattinata di sabato 3 novembre. Infine, a nome di tutta l’amministrazione chiedo scusa per il disagio creato, allo stesso tempo credo che, al netto dell’oggettiva importanza dell’evento, sia molto più importante l’incolumità di tutti i cittadini, commercianti compresi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli effetti del maltempo: la “Fiera di San Simone” slitta di una settimana

LeccePrima è in caricamento