rotate-mobile
Eventi

Gli orrori della mafia attraverso gli occhi di un giovane regista leccese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Una nuova fiction sbarca in tv. Si chiama Il prezzo del potere e andrà in onda, a partire dal 17 novembre, ogni domenica alle ore 20.30 su Telenorba 8. Ambientata in una Bari dilaniata dagli scontri tra clan mafiosi, Il prezzo del potere rappresenta il prodotto per eccellenza dei giovani talenti del cinema pugliese. Daniele Filograna, giovane regista leccese, riunisce attorno a sé uno staff di alcune delle più fulgide promesse del campo della settima arte, dal concittadino Davide Mancino, compositore della colonna sonora, a Davide Nania, sceneggiatore di origini brindisine. La serie televisiva si avvale, inoltre, di un cast che presenta volti già noti della televisione, come Patrizia Rossetti, Pietro Ciciriello, Umberto Sardella, Enzo Strippoli, Ivan Dario Buono, Antonio Memeo, Leonardo Tricariello, Michele Lafirenze, Francesco Montinaro ecc.

Il prezzo del potere si configura come un'opera che attraversa sia concettualmente sia fisicamente tutto il Tacco d'Italia, scavando non solo tra le miserie della tematica mafiosa ma anche tra i più controversi temi di attualità ad essa correlati, come la prostituzione, lo spaccio di stupefacenti e il ricatto. A differenza di molte serie antecedenti, la fiction sterza verso nuovi orizzonti e si focalizza sulla dimensione morale e psicologica degli uomini di mafia, indagando il modo in cui le loro esistenze e quelle delle persone che li circondano vengono sconvolte e plasmate in negativo dalle loro scelte errate, facendo emergere il lato umano del loro dramma esistenziale. Tanta azione, colpi di scena, ma anche una profonda riflessione sull'animo umano e su ciò che veramente rappresenta lo smodato desiderio di potere e di ricchezza al giorno d'oggi. Nel dipanarsi della trama, il predominio del clan Scalise sul capoluogo sarà stravolto dall'entrata in scena di quattro uomini, che tentando la scalata al potere capovolgeranno gli equilibri in campo mettendo in seria difficoltà il potente boss. Ma i nostri protagonisti rimpiangeranno presto la loro scelta, poiché scopriranno che l'ambizione e il potere hanno un prezzo, spesso fin troppo alto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli orrori della mafia attraverso gli occhi di un giovane regista leccese

LeccePrima è in caricamento