rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Matino

Spettacoli e musica nel Palazzo Marchesale di Matino: al via il Gran Galà delle feste

Nella serata del 5 gennaio, nel monumento del comune del basso Salento, una serie di iniziative a titolo completamente gratuito

MATINO – Grande attesa per il “Gran galà delle feste”, in programma per il prossimo 5 gennaio, a Matino. L’evento è curato sotto la direzione artistica di Sergio Lecci e oltre ad essere patrocinato dal Comune di Matino, coinvolge anche l’associazione cittadina di volontariato “Novass”. Tante le novità e le soprese per coloro che intenderanno trascorrere la vigilia dell’Epifania all’insegna della buona musica e dello spettacolo, all’interno del Palazzo Marchesale del centro del sud Salento.

 Sorto sulle rovine di un'antica opera fortificata, intorno al XVI secolo, la struttura si affaccia sulla centralissima Piazza San Giorgio con una trifora balaustrata. A fare gli onori di casa sarà il presentatore pugliese Marco Vernile, attore della fiction televisiva “Onore e Rispetto” in onda su Canale 5.  Durante la serata, non mancheranno i vari capi di abbigliamento che sono stati realizzati da alcune aziende del territorio,  mentre ad allietare l’evento sarà invece il trio jazz femminile “Diodè Live” a cura delle sorelle Fracasso. Ci saranno anche i piccoli con la loro sfilata in passerella i quali saranno accompagnati dalle dolci melodie natalizie della Banda di Santa Claus.

Divertimento assicurato anche per i bimbi attraverso lo show delle bolle di “Super Wichky”. Nelle sale adiacenti al Palazzo Marchesale, lo spazio sarà invece dedicato alle maestranze locali dove si potranno  visitare alcune mostre di presepi che sono state realizzate  da alcuni abili artigiani del posto. L’ingresso è totalmente gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli e musica nel Palazzo Marchesale di Matino: al via il Gran Galà delle feste

LeccePrima è in caricamento