"I like Porto Cesareo", ecco gli eventi dell'estate

Al via il calendario delle principali manifestazioni che animeranno per tutto il periodo estivo le serate nella città jonica. Ritorna la tradizionale sagra del pesce. E spazio ad arte e spettacolo

Si chiama "I like Porto Cesareo", è il cartellone degli eventi estivi per il 2007. Un claim che strizza l'occhio ad un pubblico internazionale, a testimonianza di quanto la città affacciata sullo Jonio intenda proseguire nella via della promozione turistica di un certo spessore. I like Porto Cesareo" - spiega l'assessore a Spettacolo, sport, cultura e turismo Egidio Peluso - punta a far vivere sulle onde del divertimento sano la nostra città e i suoi spazi anche di notte. Puntiamo della direzione di un'offerta sobria e diversificata sul territorio e con un occhio attento al bilancio. Ma senza timore di smentita possiamo considerare sicuramente quest'offerta come di qualità. E comunque speriamo sia soddisfacente per i nostri affezionati turisti, vecchi e nuovi".

Il cartellone parte ufficialmentetra la fine di giugno e l'inizio del mese di luglio, , come ha spiegato ancora l'amministratore, e si caratterizzerà per la capillarità dell'offerta di manifestazioni, eventi e spettacoli che mirano ad accontentare tutti i gusti dei turisti dei villeggianti che scelgono Porto Cesareo e le sue marine per il proprio periodo di vacanza. Tante le novità. Ritorna per la gioia dei buongustai e dei tradizionalisti la storica "Sagra del Pesce" organizzata dalla locale Pro loco. Tre giorni all'insegna di sapori, convegni, riconoscimenti e suoni popolari. Con "Artética-descrivere il resto- spazio all'arte contemporanea di qualità. Una manifestazioni che segna il ritorno nella sua terra natià del giovane artista emergente Luigi Presicce e di altri nomi noti del settore.

Spazio anche al teatro, alla musica popolare e leggera, allo sport (gara provinciale di bolentino, torneo di calcio saponato, beach rugby cup, i tornei di beach volley), alla danza con la riproposizione di "Ballando sotto le stelle" una grande balera di piazza animata dalle scuole di danza locali e che già lo scorso anno ha avuto grande successo, e poi ancora musical e cabaret.

A fine agosto risalto e spazio alla grande festa patronale in onore di Santa Cesarea. Fiore all'occhiello dell'intero cartellone le "notti bianche in riva al mare" programmate per il 10 agosto (San Lorenzo) e per la seconda metà dello stesso mese. Previsti inoltre almeno due grandi eventi con personaggi del mondo dello spettacolo della tv e della cultura che saranno comunicati dall'amministrazione comunale cesarina.

In allegato pubblichiamo il programma degli appuntamenti.

Il cartellone degli eventi

Potrebbe interessarti

  • Balneazione, un pericolo da non sottovalutare: le correnti di risacca

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Danneggiata l'edicola votiva della “Pietà” nel centro storico di Lecce

  • Codacons: tariffe telefoniche in grave aumento

I più letti della settimana

  • Spaccio di cocaina nella "movida": 13 arresti e quattro locali rischiano la chiusura

  • Violento impatto fra un'Audi e uno scooter: muore il centauro

  • Un tuffo dall’alta scogliera: lesioni cervicali per un 16enne

  • Lei sul materassino spinto al largo, lui rischia di affogare per salvarla

  • Ricercato in Francia ma nel Salento per vacanza in Porsche: polizia lo aspetta all’uscita dall’acqua

  • Scontro frontale tra due auto: 4 feriti. Coinvolta anche un’autocisterna

Torna su
LeccePrima è in caricamento