rotate-mobile
Eventi

Il cantautore Marco Merchich in radio con il singolo "Arte concettuale"

Presentato in anteprima nazionale all'autodromo di Imola per un evento in diretta Rai

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Già presente in molte classifiche radio, al 1° posto nella classifica emergenti di Radio Airplay e addirittura tra i primi 30 brani più programmati nelle Indie Chart Italiana ( classifica prodotta da Radio Airplay che propone il meglio della musica indipendente prodotta in Italia),

"Arte concettuale" è il nuovo singolo del cantautore Marco Merchich, un brano dal sound ricercato. La canzone è stata presentata il 25 Maggio in anteprima assoluta all' Autodromo di Imola, durante un evento Telethon con tanto di diretta Rai.it .

Questo sarà uno dei tanti appuntamenti per questo bravissimo cantautore salentino, che già si è imposto nelle radio italiane. In lavorazione il secondo singolo in uscita a fine Giugno.

Mai banale nel testo " Sei arte concettuale.. in forma onirica e reale..Sei.. tutti i miei giorni.. sei..Ad un passo dal mio cuore.. travestita da santone..Verso il cielo ad invocar le mie parole..e più dolce.. è l'emozione.. intensa e forte come un sole..se le visioni sono il frutto del vero amore.." ,

la canzone rappresenta in pieno lo stile di questo artista pugliese, prodotto dall' etichetta Sound Square. In "Arte concettuale" l'amore incontra l'arte e la poesia.

Una "melodia" incantevole per l'universo che ascolta attentamente nel suo mistico silenzio e cospira affinché ogni cosa accada sempre per un fine ben preciso:

"capire noi stessi attraverso gli altri, i nostri specchi migliori". Alcune persone ci rimangono dentro e ci scavano nel nostro profondo irraggiungibile. Siamo tutti di passaggio..proprio come i nostri migliori sentimenti.

link videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=ULEvHrxmWDs

Pagina Fb: https://www.facebook.com/marco.merchich.9?fref=ts

BIOGRAFIA

Nato il 9 dicembre 1985 a San Pietro Vernotico (BR), vive attualmente a Squinzano (LE). Fin da piccolo fu affascinato dalla musica e dal suo magico mondo, ma l'avvicinamento più concreto ad essa scaturì, all'età di 16 anni, dalla voglia di dare un senso a ciò che scriveva, e non fu difficile capire che la poesia, accompagnata dalla musica, era la soluzione migliore per esprimersi e raggiungere il giusto appagamento interiore. Così, da semplice cantautore tra le mura della sua stanza, inizió il suo percorso con lo studio di canto moderno, dedicandosi anche a quello di chitarra, fondamentale per accompagnarsi durante la composizione dei brani. Da questo punto in poi, parallelamente agli studi scolastici e universitari, seguì anche lo studio del canto lirico con il tenore Mario Cananà e l'avvicinamento come autodidatta al pianoforte, importante anch'esso per l'ispirazione di nuovi brani in continua crescita. La sua grande passione lo portò ovviamente alla creazione continua di band e ad un susseguirsi di situazioni live sempre più importanti, dalle feste private, ai piccoli locali, alle piazze dei paesi e città, alla radio, facendo parlare di sé e della sua musica dai giornali locali, fino ai siti web nazionali. Nel 2011 rinuncia agli studi d'ingegneria meccanica dopo esser giunto a metà percorso della stessa e decide di intraprendere la strada della musica. Così decide di fondare "Sound Square" (Ass. culturale), insieme all'amico d'infanzia, una struttura attrezzata di sala prove e aule per l'insegnamento di ogni strumento, un luogo per la condivisione della musica e soprattutto un contenitore di sogni per i giovani artisti salentini. Nel 2014 realizza un nuovo disco ispirato alla spiritualità, ai sentimenti e all'era attuale, dal titolo "L'ordine delle cose", contenente 9 brani inediti da lui scritti e composti, arrangiati insieme al maestro Giorgio Pierri e registrati da Marco D'Agostinis. Attualmente si occupa della direzione artistica di Sound Square, dove insegna canto, fa il vocalist e l'animatore in feste private e locali, continuando a scrivere e a comporre per lui e anche per altri, sognando Sanremo e tutte quelle realtà importanti del panorama nazionale per poter farsi ascoltare e trovare la sua strada nel mondo della musica, l'unica essenza della sua vita.

Contatti:

Fb: https://www.facebook.com/marco.merchich.9?fref=ts

Etichetta: https://www.facebook.com/soundsquare.squinzano?fref=ts

Promo Radio/Tv/Stampa: Giovanni Germanelli - www.germanelli.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cantautore Marco Merchich in radio con il singolo "Arte concettuale"

LeccePrima è in caricamento